Movimento Indigeno

Fukushima

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2012, 16:33

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,025

Status:


Il tempo passa ma......

Fukushima fuori controllo
Fukushima è ancora radioattiva e l'allarme non è finito. I livelli risultano dieci volte superiori alla norma...

Sembra proprio che la situazione di Fukushima stia peggiorando: l'allarme non è finito, dunque. Il team giapponese ha inviato una sonda all'interno di un reattore, e ciò che è stato rilevato riporta dati per nulla incoraggianti.

E' il Guardian a lanciare l'allarme, spiegando: “Uno strumento equipaggiato con una piccola videocamera, un termometro, un dosimetro e un indicatore del livello dell’acqua è stato usato per valutare il danno dentro la camera di contenimento numero 2 del reattore per la seconda volta dopo il terribile tsunami che ha distrutto la centrale”.I risultati però non sono affatto positivi.

Il danno causato dal disastro è talmente drammatico che l'operatore della centrale dovrà sviluppare speciali equipaggiamenti, per provvedere al decommissioning. Se il reattore due, che è l’unico che le autorità sono stati in grado di esaminare fino ad ora,si trova in questo stato, gli altri due reattori potrebbero essere in stato totalmente inutili. Le radiazioni rilevate infatti, sono state letali e superiori di dieci volte del livello base in quanto a radioattività.

Il livello rilevato di 70 an , spiega Junichi Matsumoto, portavoce della Tepco, è estremamente alto e qui, nemmeno la strumentazione potrebbe durare più di 14 ore. Continua Matsumoto: “dovremo pensare a qualcosa che tolleri queste radiazioni così alte, anche solo per trattare la centrale”. L’acqua interna alla centrale si mantiene fortunatamente sotto i 50 gradi centigradi: ciò significa che la centrale è spenta. La struttura però sarà inavvicinabile ancora per molto!

da http://viaggi.libero.it/news/44151808/fuku...ollo?refresh_ce

orso in piedi
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 21:59

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,025

Status:


Leggendo questo articolo mi si è accapponata la pelle.
Questa situazione la dobbiamo a tutti i nuclearisti del mondo' che con tanta faciloneria(per non dire altro) hanno portato il mondo sull'orlo di un possibilel disastro,ed alle menzogne degli operatori del nucleare che minimizzano qualsiasi incidente alle centrali nucleari.
Questi signori non si accorgono che anche loro vivono su questo pianeta?

The Worst Yet to Come? Why Nuclear Experts Are Calling Fukushima a Ticking Time-Bomb


qui l'articolo www.alternet.org/story/155283/the_w...cking_time-bomb

la traduzione

Il peggio ancora a venire? Perché esperti nucleari Are Calling Fukushima uno bomba ad orologeria
Gli esperti dicono che riconoscendo la minaccia rimetterebbe in discussione la sicurezza di decine di identico progettate centrali nucleari negli Stati Uniti
4 Mag 2012 |

Più di un anno dopo il crollo tripla presso l'impianto di Fukushima potere Daiichi, il governo giapponese, Tokyo Electric Power Company (Tepco) e l'US Nuclear Regulatory Commission (NRC) presentano analoghe rassicurazioni dello stato attuale del sito: le sfide rimangono, ma è tutto sotto controllare. Il peggio è passato.

Ma gli esperti di scorie nucleari dicono i giapponesi sono letteralmente giocando con il fuoco nel modo di combustibile nucleare esaurito continua ad essere conservato in loco, in particolare nel reattore 4, che contiene il combustibile più irraggiato - 10 volte il mortale cesio-137 rilasciati durante nucleare di Chernobyl del 1986 incidente. Questi esperti anche addebitare che la NRC sta lasciando marcire questa minaccia, perché riconoscendo che rimetterebbe in questione la sicurezza a decine di identico progettate centrali nucleari in giro per gli Stati Uniti, che contengono volumi estremamente elevati di combustibile esaurito in simili piscine elevate al di fuori del contenimento armato.

Reattore 4: la minaccia più imminente

Il combustibile esaurito in 4 unità zoppicando a Fukushima Daiichi non solo si trova in una piscina sopraelevata esterna di contenimento rinforzato il nocciolo del reattore, in un high-conseguenza zona sismica adiacente al mare - così come quasi tutto il combustibile esaurito presso il sito nucleare memorizzati - ma è aperto anche agli elementi perché una esplosione di idrogeno saltato giù dal tetto durante i primi giorni dell'incidente e ha inviato l'edificio in un elenco.

Allarmato dalla natura precaria di stoccaggio del combustibile esaurito durante il suo recente tour del sito di Fukushima Daiichi, il senatore Ron Wyden, D-Oregon, poi sparò lettere al Segretario di Stato Hillary Clinton, segretario per l'energia Steven Chu, NRC presidente Gregory Jaczko e ambasciatore giapponese Ichiro Fujisaki degli Stati Uniti. Ha implorato tutte le parti a lavorare insieme e con la comunità internazionale per risolvere questa situazione il più rapidamente possibile.

Un comunicato stampa rilasciato dopo la visita ha detto che Wyden, un membro anziano del Senato degli Stati Uniti commissione per l'energia e delle risorse naturali, che è molto esperto di questioni nucleari di stoccaggio dei rifiuti, ritiene che la situazione è "peggiore di quanto riportato," con "barre di combustibile esaurito attualmente essere memorizzati in strutture malsane immediatamente adiacenti al mare. " Il comunicato stampa ha inoltre preso atto elevata suscettibilità delle strutture 'a terremoti e che "l'unica protezione da un tsunami futuro, Wyden ha osservato, è un piccolo, improvvisato diga eretta da sacchi di roccia."

Al contrario di unità 1-3 a Fukushima Daiichi, dove i crolli si è verificato, nocciolo del reattore dell'unità 4, come le unità 5 e 6, non era in funzione quando il terremoto ha colpito l'anno scorso. Ma a differenza di unità 5 e 6, che aveva da poco caricato combustibile esaurito altamente radioattivo nel suo pool di storage prima del disastro ha colpito.

Robert Alvarez, un esperto di scorie nucleari ed ex consulente senior al segretario per l'energia durante l'amministrazione Clinton, ha sgranocchiato i numeri relativi alla minaccia del combustibile esaurito piscina sulla base delle informazioni ottenute da fonti che come Tepco, il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti, giapponese presentazioni accademiche e l'Istituto delle operazioni nucleari (INPO), l'organizzazione statunitense creata dall'industria nucleare sulla scia del 1979 incidente di Three Mile Island.

Quello che trovò, che è stata confermata da altri esperti intervistati da AlterNet, è una quantità impressionante di vulnerabile memorizzati combustibile esaurito, noto anche come combustibile irraggiato, presso il sito Fukushima Daiichi. La sua attenzione è immediato il carburante immagazzinati in pool a 4 unità danneggiata, che contiene l'inventario principale delle altamente radioattivo combustibile esaurito di una delle piscine nei reattori danneggiati.

Alvarez avverte che se c'è un altro grande terremoto o un evento che fa sì che questo pool di svuotare d'acqua, che mantiene le barre di combustibile da surriscaldamento e innescare, potrebbe provocare un incendio catastrofico rilascio di 10 volte di più di cesio-137 che è stato rilasciato a Chernobyl.

Questo scenario da solo causerebbe una diffusione senza precedenti di radioattività, molto più grande di ciò che è accaduto lo scorso anno, depositando enormi quantità di materiali radioattivi per migliaia di chilometri e provocando l'evacuazione di Tokyo.

Esperti nucleari notato che altri isotopi radioattivi letali anche essere rilasciato in un incendio, ma che l'obiettivo è quello di cesio-137, perché volatilizza facilmente e si diffonde pervasivamente, come aveva fatto durante l'incidente di Chernobyl e di nuovo dopo il disastro di Fukushima Daiichi ultima anni.

Con un tempo di dimezzamento di 30 anni, emana radiazione penetrante in quanto decade e può rimanere pericoloso per centinaia di anni. Una volta nell'ambiente, che imita potassio come si accumula nella catena alimentare, quando entra nel corpo umano, circa 75 per cento in alberghi tessuto muscolare, compreso il cuore.

La minaccia non solo in Giappone, ma negli Stati Uniti e il mondo

Una ancora più catastrofica peggiore delle ipotesi segue che un incendio in piscina presso l'unità 4 potrebbe poi diffondersi, accendendo il combustibile irraggiato in tutto il sito nucleare e rilasciando una quantità di cesio-137, pari ad una fine del mondo-come carico, circa 85 volte di più il rilascio di Chernobyl.

E 'uno scenario che sarebbe letteralmente minacciare l'annientamento del Giappone e della civiltà in generale, diffusa in tutto il mondo, con contaminazione ambientale radioattiva.

"Il Giappone avrebbe sofferto il peggio, ma sarebbe una catastrofe globale", ha dichiarato Kevin Kamps, esperto di rifiuti nucleari al gruppo di controllo Beyond nucleare. "E 'già, è già stato, ma sarebbe impallidire ciò che è già accaduto."

Kamps ha osservato che questi fuochi piscina erano l'inizio della analisi del caso peggiore previsto dal governo giapponese nei primi giorni del disastro, come riportato dal New York Times nel mese di febbraio.

"Non solo tre crolli del reattore, ma sette incendi piscina a Fukushima Daiichi", ha detto Kamps. "Se il sito dovette essere abbandonato da tutti i lavoratori, allora tutto verrebbe sciolto. Il risultato finale di tutto ciò è l'evacuazione di Tokyo".

In un'intervista con AlterNet, Alvarez, che è uno studioso senior presso l'Institute for Policy Studies, ha detto che il governo giapponese, e la Tepco NRC Stati Uniti sono restii a dire nulla pubblicamente per la minaccia del combustibile esaurito, perché "c'è la tendenza a voler a rassicurare la popolazione che tutto va bene. "

Lui si è affrettato a notare, "I nuclei sono ancora un problema, per non sbagliare, e ci saranno alcune cose molto brutte che accadono se non mantenere la temperatura ad un certo tipo di livello stabile e assicurarsi che questa roba non mangia giù attraverso le stuoie di cemento. "

Ma ha detto che privatamente "sono shitless probabilmente più spaventato per il pool di quanto non lo siano circa le anime. Sanno di essere davvero rischioso e pericoloso."

AlterNet ha chiesto alla NRC se è preoccupato per la vulnerabilità del combustibile esaurito a Fukushima Daiichi e che, semmai, aveva espresso al governo giapponese e la Tepco in materia.

"Tutte le informazioni a disposizione continua a mostrare la situazione a Fukushima Dai-ichi è stabile, sia per i reattori e le piscine del combustibile esaurito," NRC il portavoce Scott Burnell ha risposto via email. "Le informazioni disponibili indicano che la piscina del combustibile esaurito # 4 è stata rafforzata."

Ma gli esperti nucleari, tra cui Arnie Gundersen, un ex vice presidente dell'industria nucleare Senior che ha coordinato i progetti a 70 centrali nucleari degli Stati Uniti, e avvertì giorni dopo il disastro di Fukushima l'anno scorso di una "Chernobyl on steroids" se le piscine di combustibile esaurito sono stati per accendere , fortemente in disaccordo con questa valutazione.

"E 'vero che nel maggio e giugno il pavimento della SFP U4 [piscina del combustibile esaurito], è stato' rinforzato ', ma non così forte come era in origine," Gundersen osservato in una mail a AlterNet. "L'intero edificio, tuttavia, non è stato rafforzato e viene danneggiato dall'esplosione sia in 4 e 3. Quindi strutturalmente U4 non è forte quanto il suo design originale richiesta."

Gundersen, che è ingegnere capo alla società di consulenza Fairewinds Associates, ha aggiunto che la piscina del combustibile esaurito presso l'unità 4 "resta la preoccupazione più grande singola da circa la seconda settimana del sinistro. Si può ancora creare 'Chernobyl con gli steroidi.'"

Alvarez detto che anche se la struttura a 4 unità è stato provvisoriamente stabilizzato, non cambia il fatto "si trova in un edificio danneggiato strutturalmente, è di circa 100 metri dal suolo ed è esposto all'atmosfera, in conseguenza ad alta terremoto zona ".

Ha anche detto che l'urgenza della situazione è sottolineata dalla continua attività sismica intorno a nord-est del Giappone, in cui 13 terremoti di magnitudo 4,0-5,7 si sono verificati al largo della costa nord-est di Honshu tra il 14 aprile e 17 aprile.

"Questa è stata la norma dal 3/11/11 e grandi terremoti sono attesi più vicino alla centrale elettrica," Alvarez ha aggiunto.

Un recente studio pubblicato sulla rivista Terra Solida , che ha utilizzato dati provenienti da più di 6000 terremoti, conferma l'attesa di grandi terremoti in una maggiore vicinanza al sito di Fukushima Daiichi. In parte, questa conclusione si basa sulla scoperta che il terremoto che ha avviato disastro dello scorso anno ha provocato un errore sismica nei pressi della centrale nucleare di riattivare.

"Ci sono pochi difetti attivi nella zona centrale nucleare, ed i nostri risultati mostrano l'esistenza di simili anomalie strutturali nell'ambito sia del Iwaki e le aree Daiichi Fukushima," il ricercatore Dapeng Zhao, professore di geofisica presso Giappone Tohoku University, ha detto in un comunicato stampa. "Dato che un grande terremoto avvenuto in Iwaki non molto tempo fa, pensiamo che sia possibile che un terremoto altrettanto forte per accadere a Fukushima."

AlterNet ha chiesto il senatore Wyden se si considera il combustibile esaurito a Fukushima Daiichi una minaccia alla sicurezza nazionale.

In un comunicato diffuso dal suo ufficio, Wyden rispose: "La radiazione causata dal fallimento delle piscine di combustibile esaurito in caso di un altro terremoto potrebbe raggiungere la West Coast entro pochi giorni. Questo rende assolutamente il contenimento sicuro e la protezione di questo combustibile trascorso un problema di sicurezza per gli Stati Uniti ".

Alvarez è d'accordo, dicendo: "La mia preoccupazione principale è che questo sforzo per ottenere che il combustibile esaurito fuori di lì non è qualcosa che dovrebbe fare casualmente e prendere il vostro tempo."

Eppure TEPCO i piani attuali sono a detenere la maggioranza di questo combustibile esaurito in loco per anni nelle stesse elevate, piscine di stoccaggio non contenute, solo trasferimento di parte del carburante in più sicuri, botti indurite a secco quando il pool comune raggiunge la capacità.

Per il momento, però, e per il prossimo futuro - a meno che la comunità internazionale è sostanzialmente agli aiuti del Giappone - Tepco non ha potuto trasferire il combustibile irraggiato dai reattori danneggiati in secca archiviazione botte, anche se volesse, perché l'apparecchiatura a farlo, come ad esempio le infrastrutture di supporto gru, è stato distrutto durante il disastro iniziale.

"E 'un po' scioccante", ha detto Paul Gunter di Beyond nucleare. "Ma è per questo che stiamo ancora seduto su questa scommessa che non ci sarà un altro terremoto che potrebbe rovesciare a 4 unità molto precaria."

Gunter è preoccupato che anche un piccolo terremoto o un avvallamento nel terreno sotto unità 4 potrebbe provocare il suo collasso.

"Penso che siamo tutti sulle spine ogni giorno per quanto riguarda le unità 4," ha detto. "Voglio dire c'è un certo numero di cose che potrebbero accadere. Nessuno sa veramente."

Gunter ha aggiunto: "In questo momento la sua classificazione sismica dovrebbe essere zero."

Alvarez ha fatto eco Wyden le lettere con l'ambasciatore giapponese e funzionari degli Stati Uniti.

"Si richiede veramente un grande sforzo", ha detto. "Gli Stati Uniti e in altri paesi dovrebbe cominciare a mettersi in gioco e cercare di aiutare il governo giapponese per sollecitare la rimozione del combustibile esaurito e di metterlo in asciutto, indurito il più presto possibile."

Stesso trascorso Designs Piscina di carburante a decine di siti nucleari statunitensi

Allora, perché non è la NRC e l'amministrazione Obama a fare di più per far luce sulla estrema vulnerabilità di queste piscine di combustibile irraggiato a Fukushima Daiichi, che minacciano non solo il Giappone ma gli Stati Uniti e del mondo?

Gli esperti di rifiuti nucleari dicono che esporrebbe il fatto che il difetto stesso disegno è in agguato - ed è stato per decenni - a decine di impianti nucleari statunitensi. E questo non è qualcosa che la NRC, che è regolarmente accusata di promuovere l'industria nucleare, piuttosto che regolare adeguatamente, né il pro-nucleare Obama, vuole trasmettere al pubblico americano.

"Il governo degli Stati Uniti in questo momento è impegnato nel suo teatro kabuki per proteggere l'industria statunitense dai costi reali delle lezioni di Fukushima", ha detto Gunter. "La NRC e dei suoi campioni alla Casa Bianca e Capitol Hill stanno cercando di offuscare le minacce reali e le trasformazioni politiche necessarie per affrontare il rischio."

Ci sono 31 GE Mark I e Mark II reattori ad acqua bollente (BRWs) negli Stati Uniti, del tipo utilizzato a Fukushima. Tutti questi reattori, che rappresentano poco meno di un terzo di tutti i reattori nucleari negli Stati Uniti, conservare il loro combustibile esaurito in piscine elevate situati al di fuori del primario o rinforzate, contenimento che protegge il nocciolo del reattore. Così, la struttura esterna, l'edificio apparentemente per proteggere i lotti di memoria, è molto più debole, nella maggior parte dei casi circa, come robusto, gli esperti descrivono nelle interviste con AlterNet, come struttura si troverebbe l'alloggiamento di una concessionaria d'auto o di un Wal-Mart.

Non quello che gli americani si potrebbe aspettare di trovare protezione del materiale nucleare che è più altamente radioattivo di quello che risiede nel nocciolo del reattore.

I contenimenti esterni che circondano queste piscine di combustibile esaurito in questi reattori statunitensi palesemente non riescono a soddisfare la NRC propria " difesa in profondità "requisiti di sicurezza nucleare.

Ma questi reattori non si limitano a soffrire lo stesso difetto di progettazione di memoria come quelle di Fukushima Daiichi.

Negli Stati Uniti, l'industria nucleare ha avuto il permesso di memorizzare volumi incredibili di combustibile esaurito per decenni ad alta densità piscine che non sono stati originariamente progettati solo per mantenere circa un quarto o un quinto di quello che ora detengono, ma sono destinati ad essere impianti di stoccaggio temporaneo. Non più di cinque anni. Questo era prima che l'idea di ritrattamento del combustibile irraggiato in questo paese non è riuscito a guadagnare terreno oltre 30 anni fa. Una volta che è successo, a partire dagli anni 1980, la NRC ha permesso ad alta densità di stoccaggio nelle piscine del combustibile sul falso presupposto che un alto livello di deposito di rifiuti sarebbe stata aperta entro il 1998. Ma gli sforzi successivi per ottenere il supporto per lo stoccaggio delle scorie nucleari a Yucca Mountain in Nevada sono state demolite.

Più recentemente, la NRC ha concluso arbitrariamente queste piscine in grado di immagazzinare questo combustibile esaurito in modo sicuro per 120 anni.

"Le nostre piscine sono più stipati alle branchie rispetto al pool di unità 4 a Fukushima Daiichi, molto di più", ha osservato Kamps di Beyond nucleare. "E 'un po' come una foresta molto fitta che è in attesa di una macchia d'olio. Sarebbe adottare misure straordinarie per evitare reazioni a catena nucleari nelle nostre piscine, perché il rifiuto è così strettamente confezionato in là."

Gli esperti dicono che l'unica risposta a breve termine per proteggere meglio la nostra nazione esistente combustibile nucleare esaurito è lo stoccaggio a secco botte. Ma c'è un problema: l'industria nucleare non vuole sostenere la spesa, che è di circa $ 1 milione per botte.

"Così ora sono bloccati", ha detto Alvarez, "La NRC ha preso questa decisione politica, che l'industria è molto oppone violentemente al cambiamento, perché li fa risparmiare un sacco di soldi. E se devo andare ad asciugare in loco indurito stoccaggio , che stanno andando a dover sborsare diverse centinaia di milioni di dollari per reattore per fare questo. "

Ha anche sottolineato che il contenuto dei nove botti secchi al sito Fukushima Daiichi erano indenne dal disastro.

"Nessuno prestato molta attenzione a questo fatto," Alvarez ha detto. "Non ho mai visto nessuno a Tepco o chiunque [al NRC o nel settore nucleare] dicendo: 'Bene, grazie a Dio per i botti a secco. Sono stati toccati.' Non dicono una parola su di esso. "

La NRC ha rifiutato di commentare direttamente alle accuse che sia riluttante a richiamare l'attenzione sulla vulnerabilità combustibile esaurito a Fukushima Daiichi, perché avrebbe portato una maggiore consapevolezza ai pericoli di stoccaggio irradiato qui negli Stati Uniti, ma l'agenzia ha risposto a una domanda su ciò che ha fatto per risolvere la vulnerabilità di stoccaggio del combustibile nucleare esaurito presso i siti nucleari degli Stati Uniti con i disegni della Mark I e II.

"Tutti gli Stati Uniti combustibile nucleare esaurito è memorizzato in modo sicuro e in modo sicuro, indipendentemente dal tipo di reattore," NRC portavoce Burnell ha risposto in una e-mail. "Ogni piscina del combustibile esaurito è una combinazione intrinsecamente robusta del cemento armato e acciaio, in grado di resistere in sicurezza dello stesso tipo e varietà di eventi gravi che i reattori sono progettati per."

Ha continuato, "Dopo il 9/11, l'NRC richieste centrali nucleari degli Stati Uniti per ottenere ulteriori attrezzature per il mantenimento della piscina del reattore e ha trascorso la sicurezza del combustibile in caso di qualsiasi situazione che possa disabilitare grandi aree dello stabilimento. Questa apparecchiatura 'B5b' e affini procedure di assicurare anche le piscine del combustibile esaurito hanno livelli idriche adeguate. B5B Le misure sono in atto in ogni stabilimento negli Stati Uniti e sono stati ispezionati più volte, tra cui poco dopo l'incidente di Fukushima.

"La NRC continua a concludere la combinazione di dispositivi di sicurezza installati e le misure B5B in grado di proteggere il pubblico se gli eventi estremi, l'impatto di una centrale nucleare degli Stati Uniti."

Ma gli esperti nucleari AlterNet ha detto che la maggior parte della risposta potrebbe Burnell che è stata resa prima del disastro di Fukushima. In realtà, Ed Lyman, scienziato senior staff a Union of Concerned Scientists, ha indagato i cosiddetti sicurezza "B5b" misura la NRC ha ordinato post-9/11 e pubblicò le sue scoperte in un 2011 maggio Bollettino degli Scienziati Atomici del articolo .

Riflette direttamente la risposta Burnell di AlterNet, Lyman ha scritto che dopo il disastro di Fukushima, "la NRC e l'industria invocato i requisiti di misteriose note come 'B5b' come una panacea per i tipi di problemi che hanno portato alla crisi Fukushima.

"Anche se le strategie B5B sono stati specificamente sviluppati per far fronte a incendi ed esplosioni, il NRC sostiene ora che potrebbe essere utilizzato per qualsiasi evento che provoca gravi danni alle attrezzature e infrastrutture, tra cui Fukushima scala terremoti e inondazioni".

Ma contrariamente a queste assicurazioni NRC, allora come oggi, la relazione Lyman ha trovato B5B requisiti inadeguati, contenente difetti di sicurezza nelle ipotesi che suggeriscono la NRC non ha applicato le principali lezioni apprese dal disastro di Fukushima. Inoltre, ha rivelato e-mail che dimostrano che la NRC membri del personale messo in dubbio la plausibilità di queste procedure di rispondere efficacemente agli eventi meteorologici estremi come inondazioni, terremoti e blackout concomitanti.

Burnell ha inviato un follow-up email, rilevando, "Ho anche dovuto menzionato la NRC ha emesso un ordine in marzo a tutte le piante degli Stati Uniti di installare una maggiore strumentazione piscina del combustibile esaurito, in modo che i gestori degli impianti avranno una comprensione più chiara dello stato SFP nel corso di una grave evento ".

Questo è un modo curiosamente rotonda di dire che le piscine di combustibile esaurito di reattori statunitensi momento non ci sono built-in strumentazione per misurare i livelli di radiazioni, temperatura o pressione.

Kamps ha anche sottolineato che i commissari NRC hanno votato 4 a 1, con il Presidente Gregory Jaczko in dissenso, per non richiedere tali aggiornamenti di sicurezza richiesti ai reattori degli Stati Uniti fino alla fine del 2016.

Ha aggiunto, "Burnell è irriverente, false assicurazioni dimostrare che i rischi piscina, pur essendo potenzialmente catastrofiche, sono in gran parte ignorati, non solo l'industria, ma anche la stessa NRC, anche a seguito di Fukushima."

Scusate ma google da questa traduzione.

orso in piedi
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 22:27

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,025

Status:


Avete pensato alle conseguenza dell'incidente nella centrale di Fukushima Daiichi sulla catena alimentare?

Video

Grande risparmio di energia,un solo barattolino e rimaniamo accesi 24 ore

orso in piedi
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 22:43

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,025

Status:


Video

Pubblicato in dati 11/mag/2012
Mike Adams presenta una Fukushima mega-speciale sulla crisi, Venerdì 11 maggio edizione della Mostra Alex Jones. Colloqui Adams con Arnie Gundersen, l'ingegnere capo di energia società di consulenza Associates Fairewinds e un ex dirigente del settore energia nucleare. Signor Gundersen continua a mettere in guardia circa il potenziale catastrofico della centrale nucleare di Fukushima danneggiata ed è ora in guardia su gravi problemi presso l'impianto nucleare di San Onofre a San Fukushima Diario riporta oggi che Koichi Oyama, un membro del consiglio municipale di Minamisoma, nella prefettura di Fukushima, ha misurato i livelli insolitamente elevati di cesio 134 e 137 nel terreno della sua città. campioni di suolo sono stati analizzati dal governo Minamisoma e trovata essere 122 volte più contaminata rispetto alla zona di evacuazione obbligatoria in Bielorussia a nord della zona di esclusione di Chernobyl. cesio provoca il cancro del fegato, reni, pancreas e altri organi. E 'particolarmente pericoloso quando si trova nel suolo e finisce nel cibo. Nel mese di marzo, è stato segnalato che il cesio è stato rilevato nel plancton 600 chilometri a est della struttura di Fukushima, secondo un Giappone-Stati Uniti team di ricerca congiunta. http:// www.infowars.com/cesium-in-fukushima-prefecture-122-times-higher-than- ... [Myspace Infowars oggi stesso e risparmia con la spedizione gratuita] www.infowarsteam.com/

orso in piedi
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 23:00

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,025

Status:


Intanto ci sono le prime modificazioni genetiche

Video

A Tokio segni molto preoccupanti di aumento del livello di cesio radioattivo