Movimento Indigeno

ENERGIA DI PUNTO ZERO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2014, 12:31

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,058

Status:


Tradotto da Richard per Altrogiornale.org

Zero Point Energy - La Possibilità di ottenere Energia dallo Spazio (Parte 1)

Presentato al Forum Internazionale sulla Nuova Scienza - 1304 S. College Avenue Ft. Collins, CO 80524 (303) 482-3731

Viene presentata una recensione sull'evidenza sperimentale e la teoria alla base dell'Energia di Punto Zero e dei Dispositivi Free Energy. Questa recensione è basata su due anni di studi delle informazioni e dati disponibili in questo campo e anche sulle informazioni presentate da vari ricercatori chiave in questi campi in tre recenti conferenze. Si è scoperto che è un momento di crescita e si sta creando una grande rete tra ricercatori in questi campi, a dispetto dei continui sforzi di soppressione di queste informazioni. Si includono anche esempi di tali attività di soppressione del passato e nel presente. Nondimeno, sono documentate e disponibili fondamenti teorici per la comprensione della cosiddetta "Energia di Punto Zero" e dei dispositivi "Free Energy". Ci sono diversi rapporti di vari autori di esperimenti che indicano un'alta efficienza rispetto alla norma e anche operatività over-unity. Sfortunatamente, questi risultati non sono stati replicati da altri ricercatori.

Finchè l'energia è conservata, il moto perpetuo puro non puo'esistere. Comunque, esistono molti esempi in cui l'efficienza energetica appare over-unity e il movimento ci puo'apparire perpetuo. Per questi tipi di sistemi, l'idea di "Free Energy" si puo' applicare e si puo' apprendere la lezione. Molti esperimenti vengono discussi e hanno dimostrato la possibilità di ottenere energia dallo spazio e la si puo' utilizzare in modo diverso dalle normali leggi dell'elettricità. Questi esperimenti e risultati sono stati registrati ed esaminati con cura. Riferimenti di valore e indirizzi di posta e numeri telefonici vengono inclusi.
Servono disperatamente replicazioni di questi risultati.

Introduzione

"Lascia che Dio uccida colui che non conosce, permettendo di mostrare agli altri la via!" Questa frase viene da un detto persiano nel fim "Meetings with Remarkable Men" di Gurdjieff (1963), riassume molto bene le mie sensazioni verso l'intera area scientifica e anche della vita. C'è una giungla la fuori. La linea di divisione tra verità, finzione, cio' che è meglio e cio' che vende non è mai stata meno definita. Dall'avvento dell'esplosione dell'informazione digitale, il mare dell'informazione è cresciuto ad un passo che pochi possono seguire. Comunque, se dobbiamo essere responsabili e cercare la verità, dobbiamo perseverare. Mi sono dedicato a cercare la verità. I miei campi di interesse sono la Natura, religione e la scienza e le loro applicazioni benefiche per il futuro dell'umanità.

Imparare le fondamenta e le attuali conoscenze tecniche nei campi del Punto Zero e della Free Energy, è come aprire il grande Vaso di Pandora. Si trovano increduli, forti supportatori e attivi soppressori. Il mio interesse si è rivelato da giovane, leggendo sulla vita e i contributi di Nikola Tesla, ora disponibili nei libri di Walters (1961) e Cheney (1981). Lui è l'individuo responsabile della creazione dell'intera rete di corrente alternata che da energia al mondo di oggi. Sfidò la scienza del suo tempo, progettò e costruì il generatore di Corrente Alternata che trasforma energia "potenziale" in energia "elettrica".
Lui non si trova molti libri di scuola e le sue teorie di base e le sue idee per grandi progetti e applicazioni sono quasi persi per il mondo. Perchè non ha ricevuto supporto? Perchè è conosciuto Thomas Edison e non Nikola Tesla? Perchè la sua ricerca non è attivamente continuata? Perchè la comunità accademica, in USA, ignora continuamente le possibili applicazioni delle sue teorie?

Tesla è stato cacciato fuori dalla migliore scuola tecnica della Yugoslavia dove si credeva che lui non potesse costruire un generatore che poteva estrarre energia elettrica da un flusso corrente di acqua. Il suo professore lo chiamo': "Moto Perpetuo!" Non ci sembra estraneo. Abbiamo sentito altre simili spiegazioni convenienti, come: "Piu' pesanti di macchine ad aria non voleranno" (Lord Kelvin, 1890); "Abbiamo buttato tutti i libri di testo e quindi abbiamo costruito l'aeroplano" (i Fratelli Wright); "Il corpo umano non sopravviverà a velocità superiori a 40 miglia orarie" (primi del 1900); "Gli aeroplani non possono volare a velocità superiori a quella del suono" (1940). Altri esempi abbondano, tutti originati dai "leaders" del tempo. La mia opinione è che la scienza continua a crescere e maturare. La natura è fissa. Solo la nostra comprensione della Natura si rivela continuamente. A volte questa crescita è stata solo dolorosa e a volte ha causato grossi shock al sistema. La paura di cambiare non è una scusa adeguata per smettere di cercate lo sviluppo delle nostre piene capacità come esseri umani, individui o gruppi.

Aree di interesse relativo.

Lo studio della "Free Energy" si sovrappone con altre aree della scienza e della tecnologia che ancora non sono ben comprese e solitamente vengono definite "aree di confine". Credo che investigazioni responsabili in queste aree possano scoprire informazioni importanti e dati relativi a varie domande che si pongono nello studio della Free Energy. Queste domande includono: Perchè questa ricerca non viene condotta? E' soppressa? Perchè è soppressa? Ci sono altri esempi di tale soppressione? Ci sono esempi su tali tecnologie avanzate? Se tale fonte di energia esiste, qualcuno ha scoperto come usarla? Posso usarla e posso farlo in modo responsabile?

C'è grande necessita' di avanzamento per il bisogno di nuovi sistemi rivoluzionari di produzione energetica. Il Dr. Gray Johnson (1992), un professore di college e IEEE Senior Member, ha pubblicato recentemente una piccola recensione dei ricercatori in questa area, in un noto giornale tecnico USA e ha concluso il suo rapporto di quattro pagine con l'affermazione:

"C'è molta confusione nella letteratura. Alcuni concetti sono ovviamente senza senso. Altri si proverà che sono in errore. Ma c'è qualche segnale in tutta questa confusione? Se Tesla, Moray e Bearden hanno ragione. La resa potenziale è enorme, quindi la ricerca deve continuare se ci sono possibilità di successo."

Inoltre, Llewellen King (1991), editore del The Energy Daily, Defense Week e dell'Environmental Week Newsletters a Washington DC, ha affermato recentemente e con forza, durante un discorso ad una conferenza tecnica internazionale:

"Abbiamo fallito con l'energia nel portare fuori la "Piu' Grande Scoperta!" "Il Cambiamento Maggiore." "La Cosa Radicalmente Differente." "Il Salto Quantico."
Dov'è il salto dal filo di rame alla fibra o al cavo? Dov'è l'equivalente della fibra ottica per l'elettricità?...Le nuove tecnologie (discusse in questa conferenza), come la magnetoidrodinamica, ancora queste cose non sono realtà e ancora bolliamo l'acqua!
E' teoricamente possibile che potremmo ad un certo punto fare questo "Salto Quantico.".. Per poterlo fare, credo che vi servirebbero nuove istituzioni per piazzare nuove tecnologie. Non verranno piazzate dalle vecchie istituzioni.. La Sfida nella Tecnologia è trovarla, venderla e schierarla."

Finchè lo stato e i risultati nelle tecnologie energetiche e in queste altre aree di confine vengono visti da diverse persone, ci saranno molti malintesi, le persone diventano frustrate, le emozioni si scaldano, ed eventualmente alcuni si offendono.
Le persone possono andare dall'Apatia, alla Negazione, alla Rabbia e infine all'Accettazione. Non si vuole offendere nessuno in questo documento, limitero' l'area della mia introduzione alla Politica, Religione e Sesso.

Politica

Mi sono molto preoccupato quando ho saputo da racconti di prima e seconda mano del tormento fisico, emozionale e legale effettuato contro gli inventori, investigatori e scrittori in queste aree di confine. Penso che tutte queste storie di soppressione non abbiano senso. Con l'investigazione, il tormento segue sempre chi promuove un nuovo paradigma. Galileo resto' molto in cella. Così fece Royal Rife, che dimostro' una cura per il cancro nel 1930, riassunta nei libri scritti da Barry Lions (1989), pubblicati in Canada. Christopher Bird (1991) ha scritto della persecuzione di Gaston Naessens per il suo radicale ed efficace trattamento della malattia.

L'America West Publishers ha a disposizione molti libri che elencano azioni prese da varie autorità per diffondere o nascondere eventi e situazioni "politicamente imbarazzanti". Paul Findley ha scritto un best seller (1985) che riassume l'efficienza di grandi gruppi politici di pressione. Fortunatamente oggi, ci sono molti che non si conformano alla "linea" in molte aree politiche, come il "Center for Action" in Nevada. Nell'area della ricerca per l'AIDS e trasferimento di informazione, il Dr. Robert Strecker ha prodotto un video (1988) e il Dr. Taki Anagnoston (1991) ha prodotto un libro che promuove una visione molto diversa da quella reclamizzata a livello nazionale al popolo Americano.
La "The Cutting Newsletter" di William Douglass serve anche come fonte di informazione alternativa.

Per me, non c'è uno sforzo determinato del governo per sopprimere l'informazione, perchè non c' è governo. Io vedo invece una rete di gruppi ben legati assieme per mutua sopravvivenza finanziaria. Le azioni prese da uno di questi gruppi, possono essere completamente indipendenti dagli altri. Inoltre, trovo le teorie della "soppressione governativa" e del "dominio mondiale" probabilmente non applicabili. Comunque, qualche sorta di controllo e soppressione nella stampa sembra molto evidente. Coleman (1992) ha riassunto che certi gruppi controllano attivamente tutti gli altri gruppi. Il "Project Censored Newsletter" e il loro staff di studenti alla Sonoma State University (California), sottolineano attivamente storie che sembrano continuamente venir soppresse in questo paese.

Come si lega tutto questo all'argomento della Free Energy? Ken MacNeill (1983) ha pubblicato un articolo intitolato "Dentro la Sindrome Proprietaria" in cui faceva notare che piu' di 3000 brevetti sono stati soppressi! E' stato ristampato nell'Appendice di questo documento. Leggetelo!

Vale la pena di includere due eventi storici che riguardano possibile soppressione e inabilitazione di commercializzazione di dispositivi Free Energy. Si tratta del Dispositivo Over-Unity di T. Henry Moray (Resines, 1988) e del Motore Hindershot (Brown, 1988). Entrambi i dispositivi hanno avuto dimostrazione pubblica alla stampa USA negli anni '30 e vennero eseguiti dei test per valutarli. Dagli articoli sui giornali, sembra che entrambi i dispositivi avessero passato tutti i test, per poi cadere nell'oblio.

Cosa accadde ai dispositivi, agli inventori e alle tecnologie non si sa. Sembra anche che i segreti di tali dispositivi morirono con i loro inventori.
Se informazioni che sembrano sensibili a certe agenzie governative, possono essere attivamente soppresse, allora quali sono gli altri modi per ottenere tali informazioni? Un modo che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni è attraverso l'uso del channeling.

continua........

Da www.altrogiornale.org/news.php?extend.2813

orso in piedi

Edited by orso in piedi - 1/2/2014, 12:47
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 12:47

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,058

Status:


PARTE SECONDA

"Domanda e riceverai". Sono rimasto sorpreso nel sentire che una nonna ("dharma") che diceva di poter canalizzare Nikola Tesla, ha dato un esame davanti a persone influenti di Los Angeles e lo ha passato con pochissimi errori. Mi è stato detto che il questionario era stato preparato da un piccolo gruppo ferrato e almeno metà delle domande erano a trabocchetto. Se questo metodo puo' funzionare per avere informazioni tecniche avanzate, allora proviamolo. Dopo tutto, da dove arrivano le nostre idee? Sia Tesla che Edison hanno riportato di aver fatto le loro piu' grandi scoperto durante sogni giornalieri, non pensando!

Dopo aver investigato, esiste una massa di informazioni spirituali e canalizzate già pubblicate la fuori. Dal mio punto di vista, è tutto applicabile ad una persona, a seconda di dove sia nella sua vita e chiaramente non è tutto vero, applicabile o valida informazione. Il magazine "Connecting Link" riassume molta di questa informazione. Solo per avere riferimenti, elenchero' i nomi di queste intelligenze canalizzate che ho ricercato, sia leggendo le loro comunicazioni che contattando direttamente chi le canalizza. (I riferimenti sono organizzati per nome dell'intelligenza o dell'intelligenza collettiva, col nome del canalizzatore in parentesi.)

Per cio' che so ora, elenco in ordine di importanza per le mie personali conoscenze.

Ramtha, Lazaris, Seth, Bashar, Korton, Ashtar, Soltec, Cosmic Awarness, The Pleiadians, Hatonn, Ra, Hilarion, St. Germain, Thoth, Mary, Sananda, Aton.

Per me, ogni informazione è valida solo quando supporta costruttivamente o coincide col puzzle che sto cercando di risolvere. Cosa sia valido per ogni persona, varia con ogni persona e il suo puzzle del momento. Ho notato che ricevo informazioni piu' valide da canalizzatori che sono in trance inconscia durante le comunicazioni. Se il canalizzatore puo' ricordare qualcosa della comunicazione, sento che c'è sempre possiblità di manomissione dell'informazione durante la ricezione e la trasmissione, producendo così un'informazione "contaminata".

Questo accade storicamente con canalizzatori popolari che hanno usato il loro talento primariamente per profitto personale. Trovo che sia necessario separare la sostanza del messaggio da ogni dato. Sentire una intelligenza dire che "al momento un camion sta guadagnando velocità e si muove in questa direzione che supererà tale intersezione in tre ore," non significa necessariamente arriverà lì. Allora cosa! Qual'è il punto? Nulla di questo è scienza dimostrabile. Trovo sia meglio acquisire la sostanza dell'informazione e legarla al mio puzzle. Quelli che credono ad ogni dettaglio di tutte le comunicazioni canalizzate, possono avere uno shock, come descritto nel libro When Prophecy Fails (NDT. Quando le Profezie Falliscono), di Festinger, Riecken e Schachter (1956).

So che alcune delle informazioni canalizzate ricevute recentemente sono estremamente accurate. Un caso è quello del libro canalizzato da Sananda attraverso "dharma" (1989) in merito alla vita di Gesu. Mentre persone affiliate all'America West Publishers tenatavano di decifrare il testo Tedesco dei primi capitoli di questo materiale (tradotto in origine in Tedesco dallo scritto Aramaico trovato nel 1963) con poco successo, venne fornita una completa traduzione in Inglese nel 1989 attraverso "dharma" da Sananda (1989).

Due anni dopo, il manoscritto Tedesco originale venne tradotto da J.H. Ziegler e B. L.. Greene, prodotto da Rashid (1992) e pubblicato da Wild Flower Press in Oregon. Nessuna delle parti conosceva l'esistenza dell'altra, fino alla stesura del materiale.
I contenuti sono quasi identici. Posso attestare personalmente di altri casi di ricezione accurata di informazioni.

Non sono sicuro che serva essere in stato di OBE, Fuori dal Corpo, per ricevere informazioni. Robert Monroe (1971,1985) ha speso anni in questo campo con l'Istituto Monroe in Virginia e con i suoi collaboratori ha ricevuto personale conoscenza. Non so se abbiano ricevuto conoscenze altamente tecniche. J.J. Hurtak (1978) ha ricevuto molte conoscenze tecniche in stato OBE mentre canalizzava l'ampio materiale "The Keys of Enoch".

Perchè queste intelligenze non ci hanno dato i segreti per la tecnologia avanzata su un piatto d'argento? Non lo so. Forse perchè la nostra società non è pronta. Alcune informazioni tecniche sono state date da queste intelligenze e sono state lentamente pubblicate. Forse, Hatonn, I Pleiadiani e altre intelligenze hanno suggerito: se vi diciamo questo, allora "loro" distruggerebbero i nostri veicoli.

Forse il successo per la vita non è raggiungere un facile stile di vita attraverso la tecnologia, ma realizzare quale sia la nostra missione, entrare in contatto con la missione e quindi portarla a compimento. Questa frase dal college: "Dio ha un piano per la mia vita" ha molto senso qui. Il problema reale puo' essere che la maggioranza di noi non si prende tempo per capire quale sia la nostra personale missione e come compierla responsabilmente. Se vuoi intraprendere questa strada, il corso piu' Sacro, raccomando i libri di Dion Fortune (1957), Gaetan Delaforge (1987), Fred e Pam Cameron (1991).

L'ultimo libro, Bridges of Light, include istruzioni passo-passo, specificatamente canalizzate, su come si possano ricevere le proprie accurate informazioni.

Sesso

Sembra che con due differenti potenziali si possa far accadere qualcosa: maschio-femmina, sopra-sotto, positivo-negativo, nord-sud. La visione insegnata oggi è principalmente data in una o due dimensioni. L'elettricità è causata dagli elettroni che seguono una direzione nel filo. L'energia elettrica è creata da reazioni chimiche che hanno uno stato chimico piu' basso dei reagenti. Le reazioni chimiche sono causate da elettroni che si legano dove le orbite sono infine riempite e quindi si possono riempire orbite piu' alte. L'energia atomica è causata da elettroni e nuclei che cadono in stati energetici piu' bassi (raggi gamma e laser) o per differenza nell'energia vincolante del nucleo (fissione e fusione). Il Sole da e la Terra riceve.

Per la creazione di energia, abbiamo sviluppato un termine: energia potenziale. L'acqua dietro una diga, si dice abbia molta energia potenziale, quindi si dice che l'elettricità esce dalla centrale. Una batteria ha un potenziale elettrico immagazzinato, così da energia alla tua radio. Uomini e donne hanno tutti un potenziale immagazzinato e sappiamo tutti quali problemi possa causare. Comunque; nessuno parla mai dei magneti e dell'energia potenziale possibile nei magneti e nei campi elettromagnetici.

La luce è come un campo elettromagnetico (EM). I movimenti della componente elettrica e della componente magnetica della corrente alternata, simile alla luce, sono tridimensionali in quanto viaggiano lungo un filo e in molti punti, ognuna di esse è zero. Dove sono andate? Come viene immagazzinata l'energia EM e come viene trasmessa? Possono quantità utilizzabili di energia, essere estratte da grandi campi EM già esistenti?
Ho trovato solo due fonti che trattano della modellazione di campi EM in tre dimensioni spaziali: il lavoro di Walter Russell (1926, 1947, 1989) e il materiale canalizzato di Hatonn et. al. (1991). L'idea che l'energia esista in vortici maschili e femminili che si formani tra questa dimensione e altre dimensioni, non è nuova.L'idea non è stata molto utile, ancora. Russell e Hatonn descrivono campi EM elementali tridimensionali che possono essere classificati come maschile e femminile dallo spin dei loro campi 3-D EM, come noi descriviamo i poli di un magnete.

Russell ha sviluppato e provato delle bobine contro-avvolte, di forma conica contrapposta (maschio-femmina). Con l'accoppiamento e l'annullamento di questi campi si potrebbe aprire un nuovo modo di pensare all'elettricità e ai campi EM in generale. Inoltre, una nuova indagine sulla fisica dei magneti rotanti e dei campi EM rotanti sarebbe molto interessante. Tutte le ricerche riportate in questi campi, sembrano essersi fermate nei primi anni '50. Vorrei sapere perchè.

UFO e Crop Circles

"Viviamo nelle Bugie". Questa affermazione venne fatta sia da Colin Andrews che da Linda Moulton-Howe durante la loro presentazione al Whole Life Expo (WLE) di San Francisco, nell'aprile 1991. Parla da sola. Se sono stati dimostrati esempi di tecnologia avanzata attorno a noi quasi ogni giorno, dovremmo essere interessati? Bene, se questo non ha impatto sulla nostra vita e sulle nostre finanze personali, allora non preoccupiamocene. Potremmo dire, lasciamo che lo mostri il governo. Evidentemente, "loro" non lo fanno, non possono, o non vogliono preoccuparsene. Dall'altra parte, cio' che non conosci non ti ferisce. Giusto?

Se davvero volete sapere, allora dovete contare su di voi. Tutto questo è molto interessante per me, perchè permette la possibilità di molti esempi di tecnologia avanzata qua e ora. Per mia esperienza, questi fenomeni sono reali, ricorrenti e divengono sempre piu' numerosi. Senza allontanarci a lungo dal nostro principale argomento, elencherò le migliori fonti di immagini sugli UFO e formazioni geometriche nei campi che ho trovato. (Non sono solo punti nel cielo e cerchi. Scusate.) Le immagini fotografiche sugli UFO hanno avuto inizio nel 1950 con quelle scattate da George Adamski e pubblicate nel suo libro da Leslie nel 1953.

(Queste foto possono essere state falsificate e ricordo qualcuno avermi detto che Adamski avrebbe dischiarato la sua collezione fotografica, una frode, sul letto di morte; non so.) Le foto e le migliaia di avvistamenti riportati nella regione Hudson Valley di New York nel 1980, non possono essere negate (Hynek, 1987). Foto da tutto il mondo riempono due libri di Wendelle Stevens e August Roberts (1985). Altri libri sugli UFO vengono elencati. La Clearinghouse UFO Video ha tutti i film ripresi sugli UFO e i programmi TV prodotti, che sono disponibili nel mondo. "UFO's the Best Evidence" è un video di due ore prodotto dalla KLAS, Channel 6 di Las Vegas, che puo' essere visto da tutti!

Fotografie ravvicinate, filmati e nastri video, disturbano piu' qualcuno, rispetto alle solite luci nel cielo. Le fotografie di Billy Meier nel Volume 1 dei libri di Elders (1979) sono apparentemente tutte vere fotografie di grandi mezzi discoidali. (Mi è stato detto che alcune di quelle immagini nel Volume 2 (1983) erano modelli prodotti per confrontarli alle fotografie di Meier e le foto vennero inavvertitamente mischiate). Per coloro che non sono daccordo, raccomando di leggere le analisi fotografiche tecniche nel Volume 1, effettuate su alcune delle foto da scienziati disinteressati in USA, usando microscopi elettronici, scansione laser e analisi computerizzata; quindi leggere il libro di Gary Kinder (1987) che ha visitato Meier, la sua famiglia e le persone nella comunità locale in Svizzera, per provare che la sua storia fosse una farsa.

Abbiamo anche le foto da Gulf Breeze, in Florida, nel libro di Ed e Francis Walters (1990). (Alcuni dicono che hanno falsificato le foto, ma restano centinaia di testimoni locali che hanno affermato di aver visto le stesse cose, inclusi mlti ufficiali cittadini). Robert (Bob) Lazar ha presentato una storia interessante nel suo video (1992) su come venne coinvolto in merito ad alcuni mezzi discoidali, lavorando nell'era della propulsione. La sua storia è riassunta come uno dei sei punti di vista nel libro di Lindemann (1991). Lazar ha affermato che il mezzo su cui ha lavorato, funzionava a reazione materia-antimateria (energia potenziale) con un elemento quasi-stabile di numero atomico 115, che non è stato ancora trovato o prodotto sulla Terra.

Un tale elemento puo' dare energia in modo simile al Cobalto-60, che emette grande energia e radiazioni gamma, quindi serve una forte schermatura negli impianti nucleari a fissione. Come si possa usare l'energia dell'elemento 115 non si sa. Come potrebbe un tale mezzo levitare sulla Terra? Forse puo' utilizzare una interazione di campi EM a frequenza variabile con la gravità locale della Terra e i suoi campi EM. Questo puo' spiegare le armoniche complesse e dipendenti dal tempo trovate dai ricercatori esperti sul suono, quando hanno analizzato il suono di un mezzo in sospensione, registrato su nastro da Meier.
Tutto questo è disponibile.

Per altre informazioni su cosa siano questi mezzi, da chi arrivano e perchè, raccomando il materiale di Stanton Friedman (1991) e Sananda (1989). Altri punti di vista si trovano sul libro di Lindemann (1991) e nella trascrizione del discorso tenuto da Linda Moulton-Howe in Aprile 1991 al SF WLE. Sembra che ci facciano visita piu' di 50 culture aliene sul piano fisico, tutte diverse, in relazione e ognuna con i propri propositi e motivazioni. Sembra anche che non sia nulla di nuovo, ma che avvenga da moltissimo tempo.

E' interessante l'apparente mancanza di trasferimento di tecnologia avanzata, che si puo' paragonare ad una possibile violazione della "Primaria Direttiva di Non-Interferenza", popolarizzata da Star Trek. A meno che tali dati non siano forniti a pochi privilegiati. A meno che, in USA e in altre parti del mondo, come società individuali ci sia permessa l'informazione da assorbire piu' rapidamente possibile, per utilizzarla propriamente per beneficio e non per distruzione. Questo è cio' che spero. Questo è dove voglio essere.

Le formazioni nei campi sono un altro e forse un piu' avanzato argomento. I libri di Colin Andrews (1989), Alick Bartholomew (1991) e di Ralph Noyes (1990), stimolano l'immaginazione. Come direbbe Colin: "Mi scuso. Questo non è Doug e Dave, come vorrebbe farvi credere la British Press!" Queste informazioni sono divenute complesse , come la formazione di Barbury Castle che è apparsa di notte nel Luglio 1991. Contiene tre "cerchi" di circa 35 piedi di diametro, localizzati ai vertici di un triangolo quasi equilatero che misura circa 180 piedi per lato, con tre cerchi interni e raggi nel triangolo. Raccomando il video di Colin Andrews (1991) "Undeniable Evidence".

Materiale di Fondo

E' importante che includa il miglior materiale che conosco. Queste aree di interesse sono cresciute molto e sono divenute confuse, tanto che è difficile sapere dove prendere le informazioni migliori o piu' significative. Includero' una lista dei brevetti piu' applicabili, i migliori libri, rapporti, conferenze e i piu' aggiornati documenti che conosco nei campi della Zero Point Energy e della Free Energy. Ho anche incluso i nomi completi e gli indirizzi di molte società tecniche, gruppi e fonti librarie.

Brevetti

Esistono molti brevetti di fenomeni e dispositivi interessanti. Invece che discuterli qua, li elencherò nei riferimenti.
E' importante notare che potete rapidamente ottenere qualsiasi brevetto dall'ufficio locale in USA, come quello a Sunnyvale in California, con una telefonata o un FAX dopo aver registrato un proprio accesso. Se non avete fretta, potete ordinare una copia di qualsiasi brevetto per 3.00$ (tre dollari) dalla Commissione per i Bevetti e i Marchi di Washington DC, forse possono servire 2-6 settimane. Dovete solo fornire il numero del brevetto.

Libri e Rapporti

Molti libri e rapporti sono stati pubblicati in merito ai campi della Free Energy. Ho elencati quelli in cui ho ricercato nella sezione dei riferimenti. Ho incluso tutti i rapporti e i libri del Tenente Colonnello Tom Bearden. Il libro di Moray B. King (1989) fornisce una eccellente panoramica della definzione di Zero Point Energy. Sono emersi molti libri e rapporti recentemente, riguardanti la gravità e la griglia energetica della Terra. Libri riguardanti l'Accumulatore Orgonico e la meccanica dei vortici eterici sono anche inclusi.

Il libro di Hans Nieper (1981) è un grande libro di riferimento e a volte difficile da trovare: usate le fonti elencate. Le teorie di Richard Hoagland e di Mars Mission sono interessanti, incluso il fatto che un solido tetraedro messo in una sfera, interseca la sfera a 19.5 gradi di latitudine, che è la stessa latitudine della Terra sulla quale Tesla ha costruito la sua Wardenclyffe Tower a New York. Le teorie di Victor Schauberger (Alexandersson, 1982) sono anch'esse molto interessanti, inclusa la sua descrizione dei vortici di energia naturale, le proprietà di cambiamento di 4° C dell'acqua con le fasi della luna, come la descrizione delle altre meraviglie Naturali.

Conferenze

Sono famigliare con solo poche delle tante conferenze tecniche relative ai campi Zero Point e Free Energy. Quelle a cui ho partecipato recentemente sono la 26ma Intersociety Energy Conversion Engineering Conference (IECEC), tenuta nell'Agosto 1991 a Boston, MA; l'International Tesla Symposium, tenuto in Luglio 1992 a Colorado Springs, CO; e il 27mo IECEC tenuto in Agosto 1992 a San Diego, CA. Avendo organizzato gli autori e i documenti per entrambi gli IECEC (26mo e 27mo) nella sessione "Innovative Concepts" per le "New Technologies for Energy Utilization Area", sono ben a conoscenza dei loro documenti e contenuti.

Il materiale presentato in altre conferenze, come le conferenze bi-annuali della Società Internazionale Tesla, si relazionano e si sovrappongono a molto del materiale presentato nelle recenti conferenze IECEC. E' mio desiderio che autori futuri si collegheranno e scambieranno informazioni prima di scrivere i loro prossimi documenti, così potremmo accelerare e far convergere il lavoro già eseguito in questi campi.

Società e Pubblicazioni

Tutti quelli che per me hanno importanza, sono elencati nei riferimenti per vostro uso. Fate multiple fotocopie delle sei pagine dei riferimenti e distribuiteli.

Teoria, Esperimenti e Dispositivi sulla Free Energy

"Avanti, lasciate che vi mostri dove sta" Bene, posso mostrarvi cosa ho trovato dalle fonti di riferimento nei tre anni passati. Ho imparato che ci sono molte teorie scientifiche che supportano l'esistenza di fonti energetiche aggiuntive, metodi per interagire con esse ed estrarre energia per l'uso pratico. Sono stati fatti anche molti esperimenti, dispositivi e test per trovare il modo di misurare queste nuove fonti energetiche. Esistono anche dispositivi costruiti, provati, dimostrati e forniti ad altri per ulteriori test, che sembrano poi averne confermato il funzionamento. Questo verrà discusso di seguito. Prima alcune verità e definizioni.

L'energia esiste. Non si può creare o distruggere. L'energia può solo essere convertita da una forma ad un'altra. In questo processo di conversione, parte dell'energia si perde, in forma di attrito o calore, così l'efficienza del processo di trasferimento energetico è sempre inferiore al 100%. Il processo (potete immaginare una scatola), fornità sempre meno energia di quella acquisita.

Il rapporto di energia in uscita rispetto a quella in entrata, sarà sempre inferiore a uno: under-unity (sott-unità). Un dispositivo over-unity non può esistere. Il moto perpetuo non esiste. Il movimento finirà per rallentare e fermarsi. Quindi vediamo. La batteria di un'auto è un buon esempio. Ha molta energia con la quale iniziare e diminuirà facendo partire il motore. L'auto entra in funziona e ricarica la batteria, perchè il motore converte l'energia potenziale nel carburante durante la combustione, nel movimento dell'albero, che quindi viene usato per ricaricare la batteria, fino alla fine del carburante.

L'auto può scendere da una collina a motore spento, trasformando l'energia potenziale della collina in energia cinetica in fondo alla collina. Ok. Cosa pensiamo allora di una centrale idroelettrica? Resta al suo posto semplicemente e crea energia. Non le riforniamo energia, a parte quando la costruiamo. Sicuramente non le forniamo più energia di quanta ne otteniamo da essa. Non è sicuro che funzioni per sempre. Sicuramente funziona bene ora. Questo è un esempio di dispositivo Free Energy con un fattore di conversione di energia di sovra-unità? Si o No?

Per comprendere questi rompicapi, i ricercatori in ambito Zero Point e Free Energy hanno, nel bene o nel male e forse più nel male, adottato un modo semplice per descrivere i risultati delle loro ricerche, in termini di ciò che possono misurare immediatamente e vedere. Quindi ci sono tre categorie generalmente utilizzate: "Free Energy Under-unity", "Free Energy Over-unity" e "Zero Point Energy".

(1)"Free Energy Under-unity" si usa quando ottengo più energia di prima con una piccola modifica al progetto, come aumentando l'efficienza del sistema. Un esempio possono essere i magneti che utilizzati in un motore possono dare 5 miglia di tragitto extra per gallone. Questa è Free Energy ragazzi! Questo sembra essere il caso di diversi motori e generatori che possiedono magneti sui propri alberi.

(2)"Free Energy Over-unity" si usa quando sembra che si possa ottenere più energia di quella immessa. Punto. Un esempio è spingere un'auto sopra una collina. Quando scende senza aiuto, sembra che energia aggiuntiva arrivi da qualche parte. In tutti i casi, di tali esperimenti, l'energia DEVE arrivare da qualche parte in qualche forma. Non lo si comprende ancora e il ricercatore non ha ancora probabilmente immaginato in modo più ampio.

(3)"Zero Point Energy" si riferisce all'energia che non viene dalla nostra influenza: i fili nel muro; le linee di trasmissione vicine; un segnale EM su una specifica stazione FM; il campo gravitazionale o EM della Terra; l'energia solare EM o possibile energia diretta dallo Spazio Esterno. Solo perchè non possiamo misurarla, non significa che non ci sia.

Con queste definizioni in mente, vediamo che una Centrale Idroelettrica è un buon esempio e può essere considerata da qualche ingegnere, un dispositivo over-unity. Un bravo scienziato evidenzierebbe probabilmente che il Sole fa evaporare gli oceani e i laghi, il vapore si muove e causa le pioggie che riempono la diga e l'energia potenziale dell'acqua produce la corrente elettrica. L'ingegnere può aggiungere che la diga è una macchina a moto perpetuo che dura per sempre, fino a quando non va in pensione o i suoi ragazzi non escono da scuola.

L'ingegnere potrebbe dire: La diga funziona con la Free Energy che arriva dall'aria! La città di Los Angeles ci crede!" Ma: sapete che non durerà per sempre. Nemmeno il Sole.
Quindi dobbiamo scegliere con cura le nostre parole. Per lo scopo di questo documento, un dispositivo Free Energy apparirà come producente maggior energia di quella che sfrutta, perchè non si sa da quale fonte prenda energia. Permetteremo quindi una efficienza di sistema superiore al 100% e la conversione di energia over-unity, fino a quando non si proverà il contrario o fino a quando non amplieremo la nostra comprensione su cosa accade dentro la scatola.

E' molto importante essere come quelle persone che riportano esattamente quello che vedono; non di più e non di meno. I ricercatori e gli investitori non danno una supposizione su quello che sta accadendo. Vogliono i fatti di quello che hai osservato. Se un dispositivo sembra promettente: riferiscilo e riferisci quello che è. Se ha un problema, devi dire che sembra avere un problema. Solo dopo un duro lavoro di prove ed esami incrociati, allora un esperimento o un dispositivo può essere classificato un successo o una frode. Una volta classificato tale, non otterranno facilmente altro supporto. Devi essere responsabile.

Considerazioni teoriche sulla Free Energy

Harol Aspden dal Regno Unito (1991) condivise delle osservazioni nei fattori di base coinvolti col campo del vuoto o energia del punto Zero in questo modo: "la sfida della "free energy" per vincere e rivoluzionare la scena nel campo dell'energia, necessita di più persone con capacità di progettazione e risorse". Propose un attacco frontale sulla fisica correntemente accettata, richiedendo: "un programma teorico e sperimentale per seguire i progetti in cinque classificazioni: (1) Teoria energetica non-relativistica; (2) Generazione di energia ferromagnetica dal vuoto; (3) Generazione di energia elettrodinamica dal vuoto; (5) Generazione di energia gravitazionale dal vuoto."

Egli sottolineò anche la necessità per molto del lavoro, di essere proprietario per attirare i fondi dai finanziatori, ma che eventualmente la letteratura pubblicata andrebbe aumentata con la rivelazione derivante dallo sviluppo di questi progetti. Aspden (1992) ha descritto le fondamenta di una nuova tecnologia per convertire il calore ambientale in elettricità.

La struttura coinvolta, nel dispositivo termoelettrico sperimentato o nel dispositivo a concentrazione di radiazione suggerito, sfrutta sottili pellicole metalliche separate da materiali non-conduttivi. Una efficienza del 70% del maximum Carnot, è stata dimostrata per il dispositivo termoelettrico operante a temperature ambiente, con un differenziale di 20°.

Moray B.King (1992) presenta una recensione molto ben dettagliata dei "Progressi e Risultati nella Ricerca sulla Zero-Point Energy" nel suo documento con lo stesso titolo, disponibile dalla Tesla Inc., in cui afferma:

"Dall'avvento della meccanica quantistica, fisici moderni supportano la visione per cui il tessuto della totalità dello spazio vuoto, non è vuota, ma contiene un plenum di energia chiamata Energia del Punto Zero (ZPE). L'energia consiste in fluttuazioni di un campo elettrico che persistono persino a zero gradi Kelvin. Una domanda per gli ingegneri: si può ricavare energia dal campo ZPE?

A primo avviso questa idea sembra essere una violazione della conservazione dell'energia, ma se l'energia di punto zero esiste veramente come suggeriscono i moderni fisici, l'energia è presente e la sua conversione non dovrebbe essere il problema".

"L'effetto sorprendente di corrente fredda è stato associato con altre invenzioni, come per quella di T.Henry Moray, in cui ha usato 30 fili nel suo dispositivo da 50 KW. Si può spiegare con l'ipotesi che l'accoppiamento tra le oscillazioni sincrone di ioni con la ZPE, può manifestare macroscopici spostamenti di correnti polarizzate nel vuoto, che possono circondare un filo conduttivo e venire guidate da esso.

Queste linee radialmente convergenti e polarizzare nel vuoto, hanno una interazione minima con questi spostamenti di correnti e i fili restano freddi. Se gli ingegneri possono replicare questo effetto, l'energia di punto zero riceverebbe un interesse diffuso."

"Altra area in cui il moto coerente di ioni viene associato con anomalie energetiche, coinvolge scariche elettriche improvvise. (Queste sembra avvenire in esperimenti con esplosioni controllate in acqua ). Il dispositivo di Hyde ha avuto un problema simile dell'assoribire impulsi ad alto voltaggio nella sua invenzione brevettata. Ha risolto il problema e ha creato un dispositivo avanzato che produce oltre 20 KW di potenza utile su rete, funzionando gratuitamente."

"Dalla polarizzazione del vuoto concentrata di un nucleo atomico, si mostra la possibilità per innescare una macroscopica coerenza della ZPE, con il moto sincrono di molti nuclei. Ulteriori evidenze a supporto, arrivano dalle invenzioni che utilizzano moti coerenti di ioni, fornendo energia in eccesso in uscita. I chiari spunti di voltaggio che derivano dall'attività iono-acustica, possono essere convertiti con l'uso di circuiti come il divisore di voltaggio di Hyde.

Gli effetti più grandi possono essere prodotti da metodi a stato solido che manifestano onde duali, acustiche e contro-rotanti.
Se l'attività iono-acustica e sincrona, entra in coerenza con l'energia di punto zero, allora verranno prodotte altre invenzioni e verrà riconosciuta una nuova fonte di energia."

Andrebbe puntualizzato che il circuito di divisione del voltaggio nel brevetto di Hyde (brevetto in fig. 6) è stato messo in discussione da molti ingegneri. Moray King sta assistendo una rete di scienziati e ingegneri che stanno riprogettando questo circuito per replicare e produrre un modello funzionante di questo dispositivo.

Per alcuni anni, Tom Bearden (1991) ha lavorato su una teoria elettromagnetica estesa, che riguarda il componente scalare del quaternione. (Uno scalare è un numero senza vettore di direzione, come la rapidità. Un vettore ha valori numerici in ogni direzione definita, come la velocità. Un quaternione è come un vettore a 4 componenti in un piano spaziale complesso).

Nella Teoria originale del quaternione di Maxwell, questo componente scalare rimane spesso con i componenti direzionali a zero. Inoltre, rivela vettori e funzioni di vettori all'interno, in una maniera variabile nascosta. Specificamente, Tom ha schematizzato una teoria di campo unificato concettualizzata sopra il lavoro poco conosciuto ma lodevole, di E.T. Whittaker.

Tradotto da Richard per Altrogiornale.org
continua.....
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 19:51

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,058

Status:


PARTE TERZA

Zero Point Energy - La Possibilità di ottenere Energia dallo Spazio (Parte 3)
Il Giornale Online"Nel 1903 e nel 1904, Whittaker ha mostrato che tutti vettori EM oggi presenti, possono essere rimpiazzati da una interferometria scalare potenziale e questo set di onde EM armoniche, possono essere usate per produrre un'onda di potenziale libero di campo di forza. In termini moderni, questo mostra come convertire l'energia EM in energia potenziale elettrogravitazionale, quindi come utilizzare tali potenziali scalari per ottenere energia EM, persino a distanza.

Questo lavoro non riconosciuto è di grande importanza: quando applicato alla fisica moderna, produce dei superset di meccanica quantica, elettromagnetica classica e relatività generale. Inoltre, le tre discipline estese si uniscono nel loro subset comune in Whittaker, in un modo affascinante, sperimentabile e ingegnerizzabile." Tutte le teorie di Tom per unificare l'elettromagnetica, la relatività generale e la meccanica quantica, sono riassunte nel suo documento del 1991, che è lungo solo sei pagine! Sono tutte disponibili dall'Association of Distinguished American Scientists.

Bearden (1992) ha sottolineato che: "Utilizzando nuove definizioni fondamentali di energia, potenziale e potenziale scalare, la massa del nucleo atomico, può essere considerata come grande potenziale scalare elettrostatico, a cui ci riferiamo come potenziale di massa.

La struttura bi-onda EM di Whittaker, del potenziale scalare, diviene quindi una nuova e universale struttura EM interna per la massa, incluso il nucleo atomico. Questa struttura può essere direttamente manipolata elettromagneticamente, cosa che permette un'alternanza EM diretta del potenziale di massa e del nucleo stesso.

Questa classe totalmente nuova delle interazioni nucleari è brevemente esplorata e sono molti i meccanismi ipotizzati per neutralizzare o processare gli scarti nucleari. Ulteriori applicazioni vengono ipotizzate per falsificazione sperimentale o verifica. Abbiamo precedentemente sottolineato due esperimenti di successo di Sweet, uno per estrarre energia EM utilizzabile dal vacuum e uno per la produzione di forze unilaterali, inclusa l'antigravità.

Abbiamo anche evidenziato le implicazioni dell'approccio per una possibile e sperimentabile unificazione dell'elettromagnetica, relatività generale e meccanica quantica. La citata teoria di Whittaker, stabilisce una estesa ma ingegnerizzabile EM, con esterni (spaziale) ed interni (iperspaziale) sottogruppi. Gli scienziati e gli ingegneri sono invitati urgentemente a studiare seriamente i due documenti citati di Whittaker e le loro implicazioni e a organizzare esperimenti per falsificare o verificare le ipotesi avanzate."
Un nuovo paradigma e una nuova analisi a supporto dei test sperimentali della N-Machine, è stata fornita da Shiuji Inomata del Giappone (1991). Ha evidenziato che il trattato di H.A. Lorentz, in cui si assume un etere stazionario, fornisce una risposta corretta. Persino in questo caso, un nuovo paradigma della scienza è necessario per la comprensione piena del funzionamento della N-Machine.

Kurt Van Voorhies (1991) sta conducendo il suo lavoro in una università famosa di stato, per ottenere un trasferimento di energia senza fili in tutto il mondo, come proposto inizialmente da Tesla. Tesla ha progettato e fatto costruire la torre di Wardenclyffe su Long Island nel 1900, immaginando una torre di legno alta 187 piedi per supportare una emisfera in rame di 68 piedi di diametro.

Mentre Tesla intendeva pubblicamente usare l'installazione come centro di comunicazione, in realtà mirava segretamente a implementare la trasmissione di energia senza fili. Il trasmettitore doveva operare tra 30 e 100 megaVolts, che Tesla pensava come sufficienti a distribuire l'energia nel mondo intero.

Comunque, quando Marconi dimostrò le comunicazioni senza fili transoceaniche con un equipaggiamento più semplice (usando illegalmente il brevetto di Tesla nel processo), J.P. Morgan tolse i fondi per il progetto di Tesla. Le ricerche indicano che il ricevitore di potenza richiede il maggior sviluppo per dimostrare le prime teorie di Tesla.

Toby Grotz (1991) ha presentato una teoria e i risultati del Prohetto Tesla, per determinare se la Cavità elettrostatica (atmosferica) di Schumann della Terra, può essere risuonata, se la potenza rilasciata alla cavità si propaga con pochissime perdite e se l'energia può essere estratta in altri luoghi dalla cavità stessa. La teoria, le basi operative del trasmettitore, i programmi informatici relativi e i valori componenti sono descritti nel documento di Toby.

Una analisi teorica del "Raggio della Morte" di Tesla, è stata presentata da Toby Grotz (1991). Esaminando con cura le registrazioni storiche, questo progetto del 1937 fu probabilmente il primo tentativo di costruire un dispositivo di raggio a particelle ad alto voltaggio. Le stime di Tesla indicano che una sfera di 5 metri di diametro, caricata con 60 milioni di volts, può proiettare un raggio di particelle cariche energicamente, fino a 60 km attraverso l'aria in una data direzione.

Oliver Nichelson (1991) ha riassunto due progetti più recenti, per la generazione di energia di Tesla, inclusa una Dinamo Unipolare a turbina per una macchina che può continuare a produrre energia elettrica dopo essere stata disconnessa da una fonte esterna. Questo documento è importante, perchè descrive anche la "Bobina per l'Elettromagnetismo" di Tesla, brevettata nel 1983. Questa bobina appare esattamente come le bobine coniche contro-avvolte di Walter Russell, se fossero disegnate su un pezzo di carta in due dimensioni. (Sorpresa).

Don Kelly (1991) ha esaminato la teoria e il funzionamento di un circuito avanzato per accumulazione, da due vecchi documenti Sovietici, tradotti dal Russo. Gli esperimenti suggeriscono che la piena banda di un tale circuito, può essere usata per avvantaggiarsi della produzione di EMF per un esteso periodo di tempo e quindi poi periodicamente e uniformamente rieccitare il circuito, essendo un effettivo metodo di conservazione di energia elettrica. Don suggerisce che il funzionamento over-unity, può essere possibile regolando propriamente la frequenza risonante di guida e variando temporalmente le reazioni componenti.

Paul LaViolette (1991) ha suggerito di tenere una interpretazione più indulgente della Prima Legge della Termodinamica e di permettere la possibilità che i dispositivi free energy possano operare ad efficienza superiore al 100%. Ha valutato molti metodi per generare free energy nel contesto della generazione di energia cinetica subquantica (photon blueshift), delle fluttuazioni del punto-zero, delle leggi di forza di Ampere e delle manipolazioni del campo elettrogravitico.

Lynn Surgalla (1991) ha presentato una guida sul fenomeno di risonanza non-lineare, che descrive le tecniche matematico teoriche che crede necessarie per modellare la progettazione, regolazione e controllo degli effetti non-lineari.

Jose Zoleta dalle Filippine (1991) ha proposto il suo dispositivo TAF-13: Triac Alternator Flywheel Motor, come fonte alternativa di energia. Scegliendo con cura i componenti e la frequenza risonante di operatività, si aspetta di produrre energia in eccesso del 150% rispetto a quella fornita nel suo sistema di generazione a motore. Comunque, credo siano necessari ulteriori dettagli e dati su questo progetto, per aspettarsi una operatività over-unity di questo sistema.

Discutendo i piani per il generatore elettrostatico quad-disc, Donald Kelly (1992), ha descritto i principi di base dei dischi elettrostatici controrotanti di Wimshurst (E/S) e in aggiunta un fattore generante a doppio rotore-stazionatore E/S, viene incluso nel suo generatore composito.

I dischi statici positivi e negativi su ogni lato del disco rotante, riceve trasferimento E/S dai multipli segmenti conduttivi sul lato esterno di ogni rotore. Il voltaggio e le funzioni di amplificazione di corrente, verrebbero effettuate da una coppia di trasformatori a grande capacità, similari a quelli usati nel convertitore Svizzero M-L, discusso nella sezione seguente.

Un metodo migliorato per trasformatori, induttori e motori, venne pubblicizzato da Toby Grotz (1992). Questa invenzione ha fatto avanzare molto l'abilità di generare campi magnetici con una data quantità di filo. Questa invenzione può essere fondamentale nell'uso dei campi magnetici quanto lo è stato per Nikola Tesla, l'uso dei campi magnetici rotanti per la generazione di corrente alternata.

George Hathaway in Canada (1991,1992), ha suggerito le richieste ingegneristiche necessarie per investigare e dimostrare l'energia di punto zero. Ha messo assieme gli aspetti teorici più pratici del suo lavoro e ha spiegato come siano già sufficientemente avanzati per permettere esperimenti iniziali. Ha affermato che l'estrazione di energia da tali fonti è reale e non una torre d'avorio di sogni, ma materia seria. Il suo suggerimento dovrebbe servire come base sonora per gli ingegneri e i ricercatori che devono dare uno sguardo ravvicinato alla fisica dell'energia del vuoto.

L'Integrity Institute è interessato a fornire nuovi dispositivi di misura e strumentazione che potrà servire a condurre esperimenti significativi in queste aree avanzate della produzione di energia. Tom Valone (1991) ha presentato una visione d'insieme degli interessi nell'Istituto e delle varie aree tecniche che hanno supportato e che sperano di supportare in futuro.

Infine, nell'importante area relativa di teorico finanziamento, il Professore Charles Berg (1991) ha evidenziato la relazione tra il capitale di investimento disponibile nelle attuali risorse energetiche convenzionali e aree di conservazione e il possibile finanziamento in queste tecnologie innovative. Ha puntualizzato che: "un concetto innovativo, se inizialmente applicato, risulta solitamente in un leggero aumento della produttività. Comunque, subito dopo, seguono ondate di rapidi miglioramenti nell'implementazione del nuovo concetto.

Questa onda è responsabile della maggioranza dei miglioramenti nella produttività che l'innovazione porta alla società. Ancora; senza l'introduzione di un concetto innovativo, non ci sarebbe nulla sul quale migliorare." Per me, il suo messaggio agli investitori è: pianificate su un piccolo ritorno nel breve termine e, tramite autorizzazioni e accordi, raccogliete i benefici da tutto il Mondo a breve e in seguito.

Rapporti su Esperimenti e Dispositivi Funzionanti

John e Kevin Moray (1956, 1991) stavano per permettere la pubblicazione di una porzione del loro libro "The Sea of Energy": la storia di T.Henry Moray e dei suoi dispositivi, che fai primi del '900 agli anni '30 dimostrò per la soddisfazione della stampa USA, una conversione over-unity massiccia di energia.

"Nel 1901, T.Henry Moray teorizzò che l'energia stesse fluendo dall'interno della Terra. Tramite continue sperimentazioni e a dispetto dei dubbi della comunità scientifica del tempo, scoprì che l'energia non veniva dalla terra, ma da una fonte esterna lontana dalla terra.

L'energia arriva di continuo, come onde del mare, più di giorno che di notte (ndt. vedi "Lugovenko e il respiro della Terra"). Al tempo Moray aveva sufficiente potenza per accendere 16 lampade a carbone a circa una metà di capacità. Ha etichettato e definito la sua "Energia Radiante: la fonte di energia che arriva dal cosmo alla terra e torna indietro da dove proviene."

"Dopo il completamento del suo primo Dispositivo di Energia Radiante, vennero condotti molti test ed esperimenti per il pubblico scientifico e comune. La canalizzazione delle onde di energia venne effettuata con un'antenna. Una volta impostata e connessa a terra, quindi sintonizzata, il dispositivo avrebbe fornito l'energia elettrica. I risultati di questo esperimento hanno provato che la generazione di energia non proveniva dall'interno del dispositivo.

Il dispositivo, attraverso la canalizzazione dell'energia radiante, produceva fino a 50.000 Watts di potenza e funzionava per lungo tempo. Per ragioni politiche molte persone, organizzazioni e agenzie del tempo, gli si opposero fortemente. A dispetto della distruzione deliberata del dispositivo di R.E., minacce al suo lavoro e alla sua famiglia e attacchi armati da assalitori sconosciuti, T.Henry Moray continuò col suo sogno di sfruttare l'energia utilizzabile della quale beneficerebbe il mondo e allo stesso tempo salverebbe la Terra dai tanti metodi di acquisizione energetica che ora inquinano e distruggono terra, aria e mari."

(Come nota a lato, il primo dispositivo (semiconduttore) a stato solido in germanio di Moray, venne sottomesso all'Ufficio Brevetti USA nel 1927 e venne rigettato sulla base che non avrebbe funzionato senza un catodo riscaldato. Ragazzo. Sono contento che i tempi siano cambiati. Questo è un gioco malato! Sveglia!)

Una descrizione completa di motori elettrostatici operativi, viene data nel libro di Oleg Jefimen-ko (1973). Alcuni piccoli motori elettrostatici possono essere usati tramite antenne per il campo della Terra. Paul Brown (1992) descrive recenti sviluppi nella tecnologia dei materiali che ora rendono possibile fabbricare convertitori di energia isotopica, basati su una sottile pellicola non-termica, con una potenza specifica di 24 KW/Kg e 5-10 anni di vita a 5-10 Watts.

Ha connesso l'alimentatore direttamente ai chip del circuito integrato. L'efficienza dei convertitori è di circa del 25%, che è da due a tre volte più grande rispetto al 6-8% dei sistemi termoelettrici correnti."

In un impressionante e, penso, estremamente importante documento, Paul Brown (1991) ha descritto la sua abilità nel posizionare un materiale composto da un isotopo nucleare radioattivo, in un circuito risonante di accumulazione ed estrarre l'energia dal nucleo decadente.

Ha scritto: "Un fenomeno definito "Effetto Beta Voltaico", viene usato per convertire direttamente l'energia radioattiva decaduta, in elettricità senza usare un ciclo termico. Una grande attrazione per le fonti isotopiche, è che l'energia radioattiva decadente è di molti gradi di magnitudine più grande della energia chimica."

Nello specifico Paul ha usato un nucleo beta-emittente, come il Krypton-85 o lo Stronzio-90 come materiale radioattivo e lo ha piazzato direttamente in un circuito di accumulazione LC regolabile. Ha affermato che è stata dimostrata una efficienza di conversione del 50% e che efficienze maggiori si possono sperare in futuro.

Ho sentito che T.Henry Moray ha usato sostanze radioattive nel suo dispositivo negli anni '30. Immagino che particelle cariche o ioni carichi possano giocare un ruolo importante in questi effetti.
Moray King (1992) pensa che sia così.

Una recente ricerca è stata condotta da Toby Grotz, Tim Binder e Ron Kovac (1992), per verificare le teorie di Walter Russell e i suoi esperimenti. Hanno scritto: "Gli esperimenti che ha condotto Russell nel 1927, che sono stati verificati nei laboratori di Westinghouse, sono stati replicati. Russell al tempo, pensò di aver trovato un nuovo modo per cambiare il rapporto di idrogeno e ossigeno, in un tubo di quarzo sigillato contenente vapore acqueo.

I dati di Russell indicano che, mentre avrebbe dovuto esserci solo vapore acqueo consistente in idrogeno e ossigeno nel tubo, venne rilevata la presenta di un 69% di gas inerti. Venne mostrato che l'uso di campi magnetici produce questo effetto. Il risultato finale dell'esperimento era dimostrare un metodo economico ed efficiente per produrre idrogeno da usare in una economia basata sull'uso di tale elemento come carburante."

Russell ha anche sviluppato e provato un set di bobine controrotanti, ognuna a forma di coni sovrapposti. Il dispositivo era basato sul "principio di moltiplicazione di potenza" discusso nei molti libri che ha scritto. In accordo ad un memo datato 1961, il dispositivo funzionava:

"dato il falso concetto della gravità che assume che si tratti della forza di attrazione che tira all'interno da dentro, invece di una forza ciclica che controlla l'espansione del freddo in caldo e l'espansione del caldo in freddo... Il primo principio della Natura nella produzione di energia e della costruzione della materia, è produrre calore dal freddo dello spazio.

Il calore generato, irradia nuovamente in freddo per completare il ciclo ondulatorio che automaticamente ripete sè stesso nell'infinità continuità dell'universo senza età." (Questo è molto simile alle teorie di Victor Schauberger; Alexandersson, 1982). Il 10 settembre 1961, Walter e (sua moglie) Lao Russell riportarono al NORAD, che le bobine hanno funzionato e che il Presidente degli Stati Uniti poteva annunciare al mondo che una "energia più grande e sicura di quella atomica" poteva essere fornita all'industria e al trasporto.

I Russell erano convinti di aver trovato e dimostrato una nuova fonte di energia e un processo di conversione per quella ora conosciuta come energia di punto zero. Bill Muller ha sviluppato il Motore/Generatore Muller e ha presentato una recensione molto buona dei principi teorici nel suo documento del 1991.

Questo motore utilizza magneti permanenti super potenti con parti di metallo amorfico, che hanno praticamente zero perdite (hysteresis)! Utilizzando il loro progetto, basato su di uno strano polo magnetico sviluppato nel 1852, descrivono la creazione di un bilanciamento magnetico nel motore, che elimina il lavoro richiesto a rimuovere un polo dall'altro, senza preoccuparsi di quanto grande o forte possa essere la superficie magnetica.

Mi è piaciuto come ha parlato Bill dei potenti magneti permanenti: "E' solo perchè questi magneti super potenti sopportano enormi pressioni di corrente dentro di essi, che ora possono sollevare il proprio stesso peso." Questo supporta la mia visione per cui i magneti permanenti, inclusi i pianeti, siano vaste fonti di energia potenziale. I Muller sono molto eccitati dalle caratteristiche operative dei loro motori e generatori e hanno mostrato un grande motore al 26mo IECEC di Boston, MA.

I loro documenti includono una descrizione dettagliata dei loro circuiti con analisi di voltaggio e corrente. Hanno ottenuto altissime efficienze nei sistemi e hanno affermato che "A questo punto, non ci sono ragioni di aspettarsi la cosiddetta over-unity sul motore o sul generatore." Bill ha promesso di continuare i suoi esperimenti e di tenersi in contatto con le parti interessate.

Il Motore Magnetico di Reed (1991) è un dispositivo elettromeccanico che, per Troy Reeds, funziona su potenza magnetica. L'autore ha sviluppato un piccolo prototipo e una grossa unità che è passata sotto diversi test e dimostrazioni. Si trova anche in lista per un Brevetto con l'Ufficio Brevetti e il Foreign PTO/EPO.

Nel suo progetto, otto magneti permanenti vengono piazzati su ogniuno dei quattro dischi. Due dischi esterni rimangono stazionari, mentre i due interni sono montati su un albero comune e girano liberamente. Sono disponibili video e altre informazioni.

La dinamo elettrica brevettata da Barbara Hickox (1991), è un dispositivo interessante. Il progetto include un cilindro centrale rotante e non-conduttivo, in cui si trovano dei piccoli magneti permanenti. La parte interessante è che i magneti sono posizionati con i poli verso l'esterno e si trovano su due linee a spirale, sotto la superficie del cilindro rotante.

Barbara afferma che, quando propriamente progettato, delle bobine a singolo avvolgimento in prossimità di questi magneti rotanti, mostreranno un trasferimento di potenza energetica, molto più alto rispetto all'energia richiesta dal cilindro.
Ancora, abbiamo l'idea di una spirale o di una forma ciclica nella sostanza di esistenti campi energetici.

Si può puntualizzare, che misurazioni accurate di potenza ad alta frequenza, possono essere difficili da effettuare e i risultati possono essere interpretati come in errore (Triner & Hansen, NASA, 1977). Tutte le misurazioni di voltaggi in entrata e uscita e le correnti, devono essere effettuate con cura.

Il generatore free-energy di Bedini (1991), è stato inoltre discusso. Dei piani completi sono stati forniti per la costruzione di un sistema free energy. Non come un dispositivo over-unity, il circuito di ricarica della batteria, le permette di operare per un periodo più lungo, rispetto alla norma, fornendo all'utilizzatore più energia gratuitamente.

Comunque, è stato precisato che alcuni componenti dei circuiti, come il numero di transistor, possono essere errati in questi piani e che si deve usare una batteria nuova. Riferitevi al documento di Moray King del 1992 per altri dettagli.
Gary Johnson (1992), ha riportato che esplosioni elettriche indotte nell'acqua che mostrano free energy, sono relativamente semplici da produrre con un condensatore da 2 microfarad, caricato con 10 KVolts.

"I vapori in espansione non sembrano essere la causa principale per le esplosioni. Simili esplosioni sono state ottenute con picchi di corrente significativamente differenti, cosa che solleva domande sulle forze di corrente longitudinali, come causa primaria. Si può anche concepire che stiamo pescando da una nuova fonte di energia."

(Chiaramente, questa tecnica non sarebbe ottimale per estrarre questa energia. Può però portarci verso la comprensione di questa fonte.)

Il Professore P.T. Pappas dalla Grecia, ha fornito una recensione informativa sulla teoria e i suoi esperimenti con la creazione di energia in scintille e scariche. Pappas sottolinea che nella teoria di Maxwell, si assume che ci sia continuità e vicinanza del percorso per il flusso di ogni corrente. Ha esaminato la legge di forza della corrente di Ampere e afferma che la creazione di energia è considerata non come obbligata, ma possibile, in accordo a questa legge Cardinale, come principio alternativo all'ipotesi della creazione continua nell'Astronomia. Varie oscillazioni ad arco, vengono presentate come evidenza diretta della creazione di energia.

Wingate Lambertson (1991) ha discusso il WIN Process come un metodo a stato solido, per convertire la zero point energy in energia elettrica, sviluppato nei passati 19 anni. Posiziona una barriera in semiconduttore ceramico con una capacità parallela, tra un circuito di accumulazione oscillatorio e un alimentatore. Ha incluso i risultati dei test, che indicano un input di 84 Watt-sec, producendo un output di 810 Watt-sec, con un rapporto over-unity di 9.6.

Rhetta Jacobson (1991) ha riassunto una valutazione delle pompe e turbine senza lama di Tesla. Dato che queste pompe usano la frizione dei fluidi per operare, lei trova che: "nessun'altra pompa o motore può avere la stessa longevità, economia, dimensione, sicurezza, silenziosità e performance libera da vibrazioni, di questi dispositivi."

Anche se non specifico ai dispositivi di conversione dell'energia, Glen Rein (1991) ha presentato risultati della sua ricerca con le culture di cellule e sugli effetti del tempo nella variazione dei potenziali quantici. Penso che il suo lavoro sia estremamente importante. Una bobina caducea modificata è stata usata per provare l'ipotesi per cui campi elettromagnetici opposti possano cancellare i propri vettori di campo e generare un potenziale quantico variante nel tempo (il "campo A" per gli esperti).

Questi esperimenti provano l'esistenza di un "campo A" che Tom Bearden e altri riferiscono come escluso dalle equazioni EM semplificate (grazie alla semplificazione di Heavyside), insegnate oggi in fisica. E' stato mostrato che la bobina stimola drammaticamente la crescita di linfociti nelle cellule in cultura, sia in prossimità diretta che indirettamente, registrando la sua informazione nell'acqua. Per le persone nel campo medico: pensate molto bene a quello che leggete qua! Quindi contattate Glen!

Bruce dePalma (1991) ha fatto notare che la chiave per capire e spiegare la situazione dell'anomalo eccesso nella generazione energetica delle macchine per la free energy, si trova nella re-interpretazione del magnetismo come proprietà dello spazio e non del magnete in sè.

Il Campo Primordiale di Energia è quindi ulteriormente distorto come conseguenza della reazione spaziale al campo di forza centripeta esistente in un conduttore magnetizzato ROTANTE. Bruce dice che un Generatore N-machine/Space Power, è una macchina elettrica con la capacità di produrre energia elettrica con un input di energia meccanica significativamente inferiore, rispetto alle macchine a induzione già presenti.

Nel 1978, ha costruito un dispositivo di questo tipo, la macchina Sunburst. Nel 1985, sono stati effettuati test sotto la direzione di un famoso Professore Emerito in Ingegneria Elettrica alla Stanford University. Citazione dal test: "Conosciuto per oltre 150 anni, il generatore omopolare di Faraday è stato indicato come capace di fornire una base per la cosiddetta generazione di free energy, in cui sotto certe condizioni, l'estrazione di energia elettrica non è un riflesso del corrispondente carico meccanico della fonte in azione.

Durante il 1985 sono stato invitato a provare una tale macchina. Mentre non funzionava come dichiarato, i dati ripetibili mostravano risultati anomali che sembravano non conformarsi alle teorie tradizionali. DePalma può aver ragione nel fatto che ci sono situazioni in cui l'energia si ottiene da una fonte di energia prima sconosciuta e inspiegabile."

Mentre la mia ricerca stima che le N-machines riportano solitamente un rapporto di conversione over-unity tra 1.00 e 1.20, Bruce riporta miglioramenti al progetto, che può risultare in una macchina con un rapporto output-input di 5:1.
Diverse questioni fondamentali nell'elettromagnetismo si aprono con le implicazioni dell'esperimento con un coduttore magnetico rotante. Per chi è interessato ad approfondire la questione, raccomando di leggere il documento di Bruce e il suo documento nei riferimenti 14-18.

Tom Valone (1991) ha presentato inoltre dati teorici e sperimentali, che ha ottenuto con un disco di Faraday o generatore omopolare. Ha ottenuto una retro-torsione misurata di 0.17 N-m per un generatore da 25 Watt, che è in linea con la sua teoria. Tom è uno dei pochi ricercatori che ha fatto accurate misurazioni su tali dispositivi negli USA di oggi. George Hathaway (1991,1992) sta continuando vari esperimenti in Canada.

Richard (Scott) McKie (1991) ha progettato e provato un piccolo modello di un dispositivo PODMOD: Power On Deman Module. La circuiteria richiama le teorie di Tesla del flusso di elettroni, risonanza e magnetismo, combinate con teorie moderne sulla elettronica ad alta frequenza e antenne radio per generare direttamente energia, senza la conversione inefficiente da altre fonti.

E' già stato registrato e assegnato un brevetto. Scott afferma di essere capace di generare potenza di uscita fino a 4000 volte la potenza in entrata. Sono stati costruiti prototipi e provati, inclusi test indipendenti da specialisti accreditati. Ora sono sotto lavorazione dei piani per costruire delle unità PODMOD su larga scala commerciale, da conservare in contenitori standard da 40 piedi, ognuno con una capacità di generazione continua da 10 megaWatts.

Don Kelly (1991) ha presentato una recensione molto buona della macchina free energy Methernitha, conosciuta anche come Swiss M-L Converter o "Thesta-Distatica". Il gruppo spirituale di Methernitha si trova in Svizzera ed è disponibile un video da Don presso la Space Energy Association, che riassume la loro comunità e mostra il dispositivo in azione. E' disponibile anche una trascrizione in inglese del video (Methernitha, 1989).

Il dispositivo contiene due dischi controrotanti (circa due piedi in diametro), che si mettono in moto a mano. Continuano a ruotare di seguito e la macchina genera energia utile per le luci e per piccoli attrezzi. Il dispositivo sembra operare in modo continuo e genera 3 o 4 Kw continui a circa 220 Volts e circa 10 Amperes in DC.

Da una analisi dei generatori elettrostatici Wimshurst, questo richiederebbe un fattore di aumento di potenza o fattore over-unity di almeno 20. Gruppi di scienziati investigativi dall'Europa e dal Giappone, sono stati accolti per far esaminare il dispositivo negli anni '80 e hanno tutti verificato tali affermazioni senza capire i principi di operatività delle macchine (Nieper, Hans A., 1981).

La comunità di Methernitha non rilascia dettagli sul dispositivo, in quanto credono che l'umanità presente non sia pronta per tali tecnologie avanzate. Il loro punto di vista si può riassumere citando una lettera dal gruppo stesso, nel 1988:

"Sorprendere l'umanità odierna con un dispositivo free energy, significherebbe versare olio in un mondo che si trova già nel fuoco in molti posti e domini della vita umana. Quello che serve all'umanità è la pace, pace della mente per iniziare, per avere la possibilità di trovare il ritorno alla natura e a Dio e non altro supporto tecnologico alla sua ricerca di piacere, che lo porterebbe invece in un oceano di rumore, sovra-azione e inquinamento in generale.

Se non potete accettare questo punto di vista, per favore scoprite un dispositivo "free"-energy da soli. La responsabilità per la sua pubblicazione con tutte le conseguenze saranno solo vostre. Che la pace sia con voi. Methernitha."

Dal video (o la trascrizione pubblicata nel 1989), Methernitha afferma:

"Questa grandiosa macchina deriva dalla natura, null'altro. La natura è la più grande fonte di potere che la conoscenza umana possa avere e nasconde ancora molti segreti, solo rivelati a coloro che si avvicinano e hanno in loro grande rispetto e responsabilità."

"Per poter comprendere la natura e percepire la sua voce, l'uomo è obbligato a sperimentare silenzio e solitudine, lì dove si trovava e dove è stata ottenuta la conoscenza su questa tecnologia."
"Per il fisico istruito molti aspetti di questa macchina possono sembrare impossibili, persino folli. Può anche sentirsi offeso dai concetti usati per spiegarla. Possiamo solo usare parzialmente i concetti della terminologia fisica convenzionale per spiegare e definire solo approssimativamente le funzioni e le proprietà delle varie parti della macchina."

"Si deve ricordare che le scienze stabilite sono state già molte volte forzate a cambiare o a cedere alcuni dei loro concetti fondamentali. Pensate a Galielo Galilei, solo per fare un nome. La nostra società umana ha condannato questo uomo come stregone e mago, solo perchè ha ricercato e scoperto una verità che sembrava inaccettabile dalla scienza stabilitasi a quei tempi."

"Il libro della conoscenza non è in errore, ma incompleto e quindi può portare a conclusioni sbagliate." "Siamo parte di una nuova era che porta alla luce molti nuovi fatti e nuova conoscenza. Le vesti della scienza di oggi sono divenute troppo strette e devono essere strappate, come la larva di un insetto fa con la sua pelle.

Solo questo permette ad una vera metamorfosi di fare il proprio corso e, finalmente, ai limiti e alla destinazione di tutte le conoscenze del mondo, una scienza universale e spirituale illimitata, radiante e stupenda, come la trasformazione completa di un insetto, può dare la sua benedizione ad una rinnovata umanità."

Tom Bearden (1991) ha descritto il Vacuum Triode sviluppato da Sweet. Ho visto il filmato di Tom di questo dispositivo in funzione. Tom considera il nucleo altamente non lineare dell'atomo come un pumped phase conjugate mirror (PPCM). Paragona questo effetto ad un triodo, dato che la replica coniugata a fase amplificata del segnale, è come un output amplificato di un tirodo e l'input ad un PPCM è più simile ad un segnale di input di una griglia di triodi.

Sweet ha sviluppato dispositivi funzionanti basati sul suo concetto del vacuum triode, utilizzando una coppia di magneti in bario-ferrite e circuiti di risonanza. Si deve notare che per far funzionare il dispositivo, i magneti sono stati precondizionati con un processo non rivelato. I dispositivi hanno mostrato a testimoni affidabili, la produzione di 6, 500 e 5000 Watts da una batteria di 9V DC.

Tramite i suggerimenti teorici di Tom, il circuito è stato modificato per provare possibili effetti antigravitazionali. I risultati dei test prodotti da Sweet, hanno indicato una riduzione del 90% del peso dello stesso dispositivo, da 6 libbre a 20 once su scala, quando il carico esterno è stato aumentato da 0 a 10 Watts. Per quanto ne sappia, non sono stati fatti altri test con questo dispositivo, in quanto Sweet ha avuto gravi problemi di salute e difficoltà famigliari.

Dispositivi meritevoli di ulteriori studi

E' difficile separare quali dispositivi debbano considerarsi più importanti o migliori per la ricerca rispetto ad altri elencati in questo documento. Tutti hanno potenziali meriti e applicazione. Comunque; per primo passo, quelle che servono davvero sono evidenze sperimentali ripetibili di una nuova potenziale fonte, per produrre la cosiddetta energia di punto zero, free energy o effetti over-unity.

Dato che i finanziamenti sono limitati, la carenza di risorse limita la nostra ricerca a semplici e poco complicati dispositivi. Io raccomanderei i seguenti dispositivi, per aumentare la complessità e l'applicazione finanziaria, come degni di attenzione e rapida duplicazione:

* Kelly's Soviet Resonant Circuit, A Computer Model and Analyses;

* Bedini Free Energy Generator (Brand new motorcycle battery);

* Hickox's Electric Dynamo (US Patent No. 4,249,096);

* Kelly's Soviet Resonant Circuit;

* Russell's Counter-wound Overlapping Conical Coil Designs;

* dePalma's and Valone's Homopolar Polar N-Machine Generator;

* Brown's Radioactive Decay Resonant Circuit (US Patent No. 4,835,433);

* Hyde's Electrostatic Energy Field Power Generating System (US Patent No. 4,897,592);

* Sweet's Vacuum Triode;

* McKie's PODMOD Generation Device; and

* Methernitha's Swiss M-L Converter.

Sommario

Di tutti i dispositivi qua riportati, non ne conosco uno adeguatamente testato e accettato per permettere supporto incondizionato sulle relative affermazioni, nessuno di essi è stato replicato o riprodotto da altre parti per la conferma della loro operatività. I dispositivi che sembrano più promettenti sembrano tenuti sotto proprietà e secretati per ragioni finanziarie, legali o filosofiche.

Questa situazione molto frustrante ha portato alla creazione di una rete crescente e dedicata di scienziati interessati e ingegneri, che stanno fornendo accurati e onesti trasferimenti di informazioni, risorse e guardano avanti per creare, organizzare e provvedere ad adeguati fondi finanziari per supportare questi lavori (vedi l'odierno Project Orion).

Piano di lavoro

Ciò che serve è una organizzazione per lo studio in questi campi e il supporto dei suoi ricercatori. Tale organizzazione non può sopravvivere solo negli USA. Si propone un piano in tre passi: (1) La creazione di una conferenza annuale sulla generazione avanzata di energia, per riunire coloro che dicuteranno apertamente le idee, esperimenti e dispositivi; (2) La creazione di una corporazione internazionale no-profit, che supporterebbe queste attività ed estenderebbe queste conferenze internazionalmente; e (3) la creazione di una struttura finanziaria che permetterebbe a tutti i partecipanti di guadagnare dal successo di altri. Ricerca e avanzamento a spesa degli altri deve divenire cosa del passato.

Riconoscimenti

Ringrazio tutti i ricercatori e gli autori che hanno promosso queste idee e hanno messo sè stessi sulla linea in faccia alle cosiddette avversità. Ringrazio anche lo staff e i promotori del IANS per aver condotto questa conferenza e ringrazio Tom Bearden per avermi permesso di prendere il suo posto durante questa conferenza in sua assenza. Infine, ringrazio me stesso e le mie alte guide per avermi permesso di essere in grado di continuare ad accrescere la mia coscienza, per imparare ad accettare la conoscenza senza paura e a trasmettere accuratamente questa conoscenza agli altri.

Tradotto da Richard per Altrogiornale.org

orso in piedi
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 11:34

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,058

Status:


Lettera di Tom Bearden all'ARPA-E

Il Giornale Online.Questa è una risposta tecnica seria all'invito del vostro sito web a offrire suggerimenti, consigli e commenti. Sarei profondamente grato se trattaste questa come una risposta seria, i cui risultati provengono da 40 anni di duro lavoro personale nel settore dell'energia. Credo profondamente che la comprensione di alcune di queste materie offerte e discusse possa direttamente e fortemente aiutarvi nella vostra missione per risolvere - il più rapidamente e completamente possibile - la crisi energetica che ormai affligge il nostro Paese e le altre nazioni del mondo.

Come un bonus inaspettato, includiamo anche una spiegazione (che era conosciuta da Dirac!) di come direttamente e piuttosto semplicemente ingegnerizzare la realtà fisica. Si prega di spingere i fisici ad uno studio adeguato di tale area, l'Unione Sovietica è già ben consapevole di questo territorio e del suo sviluppo. Inoltre, una squadra molto valida di fisici, guidati dal Dr. Dan Solomon, ha attualmente pubblicato articoli rigorosi sulle principali riviste di fisica ricordando che la rimozione arbitraria di energia negativa dalla fisica nel 1934 è stato un grave errore, totalmente contro il metodo scientifico. Tra le altre cose, si segnala che la vera ragione per l'attuale crisi energetica è la paralizzante, deliberata e secolare riduzione del nostro modello di ingegneria elettrica, questo non è stato capito dai nostri accademici e non è ancora compreso da loro. E' facilmente dimostrato essere vero, tuttavia, da una semplice analisi del più elevato gruppo di simmetria delle equazioni di Heaviside-Lorentz, utilizzate come modello per l'ingegneria elettrica.

I punti che indichiamo sono molto tecnici, si prega di portare uno o più fisici competenti in teoria dei gruppi e anche di simmetria di gruppo superiore in elettrodinamica, ad esaminare i documenti allegati e a consigliarvi. I principali punti dei miei commenti e la risposta, tra cui un po 'di storia necessaria, sono:

1. Nel 1892 l'ingegneria elettrica non era ancora nata. Maxwell era morto nel 1879 e quasi subito diversi scienziati - Heaviside, Gibbs , ecc - hanno assaltato e molto semplificato la teoria simil-quaternione di Maxwell (che era di 20 equazioni in 20 incognite), producendo l'algebra vettoriale nel processo. L'"Elettrotecnica" non era ancora nata, la conoscenza dell'elettrodinamica era limitata a circa tre dozzine di fisici di tutto il mondo che ne sapevano qualcosa.

2. Lorentz giocherellava con le equazioni di Heaviside, preparandole per usarle come modello da utilizzare per la nuova tecnologia chiamata "ingegneria elettrica" e da insegnare nelle università. Lorentz è stato un grande scienziato - ma anche noto per prendere in "prestito" il lavoro di altri scienziati e pubblicarlo prendendosene il merito. Questo è stato convalidato da Okun e Jackson (Jackson è uno dei principali elettrodinamici classici del mondo). Vedere "Historical roots of gauge invariance" di JD Jackson e LB Okun, Reviews of Modern Physics, vol . 73, luglio 2001, p . 663-680. Discute le radici e la storia dell'invarianza di gauge, verifica che Ludwig Lorenz per primo ha rivisto le equazioni di Maxwell, anche se è stato attribuito erroneamente ad HA Lorentz. Questa è un'eccellente panoramica della storia di chi ha fatto cosa e quando e chi ha ne ottenuto credito!

3. L'ascesa dell'energia elettrica procedeva. Storicamente, questo è stato anche un momento in cui alcuni finanzieri ricchi e spietati stavano mettendo in piedi enormi imperi finanziari e li stavano consolidando. Un tale uomo spietato è stato il finanziere JP Morgan, come è ben chiaro dalla storia.

4. Il principale ricercatore/sperimentatore/inventore di impatto è stato Nikola Tesla, che aveva scoperto che il "mezzo era attivo" - in breve, aveva scoperto aspetti dell'energia dal moderno e ribollente stato virtuale del vuoto. L'ingegneria elettrica non esisteva, per la sua formazione universitaria, Tesla era stato educato nella fisica della giornata. La fisica moderna, come la meccanica quantistica, la relatività speciale e generale, la teoria di campo di gauge e la teoria quantistica dei campi, non era ancora nata.

5. Tesla aveva scoperto che "il mezzo in sé" era energeticamente attivo. Era riuscito a sviluppare quelli che in teoria dei gruppi tecnicamente sono fonti e sistemi EM asimmetrici. A tale sistema di generazione di energia EM asimmetrico è consentito produrre più energia utile rispetto a quella immessa dall'operatore; l'immissione di energia supplementare viene liberamente dal vuoto. (Ci riferiamo solo alle porzioni di energia EM del sistema di generazione).

6. Per inciso, l'estrazione e l'utilizzo di "energia EM dal vuoto" è stata rigorosamente dimostrata dagli stessi ricercatori del DoE, Klimov e il suo gruppo, presso il Los Alamos National Laboratory (LANL), lavoro anche replicato in modo indipendente e rigorosamente confermato dal National Renewable Energy Laboratory (NREL). La cella solare nanocristallina di Klimov produce un COP=200% facilmente, con un massimo teorico del 700%. Ottiene l'eccesso di energia direttamente dal vuoto ribollente, come confermato sperimentalmente. Così i sistemi EM COP>100% di generazione, che estraggono e utilizzano l'energia EM in eccesso dal vuoto locale attivo, sono effettivamente possibili. Il Dipartimento dell'Energia stesso ha rigorosamente dimostrato questa dichiarazione per sempre.

7. Nel frattempo, circa 1890, Tesla era deciso a dare al mondo l'"energia EM libera dal mezzo attivo". Morgan, che aveva preparato il piano che avrebbe per sempre distrutto Tesla, ha chiesto di sapere dai suoi consulenti scientifici se tali equazioni di Heaviside prese in considerazione per la nuova tecnologia "elettrotecnica" da formare e insegnare all'università, contenessero ancora quei "sistemi per l'energia dal mezzo attivo" di Tesla. (Si segnala che TW Barrett, un grande elettrodinamico dei gruppi superiori di simmetria e uno dei co-fondatori del radar a banda ultralarga, in realtà ha fatto una corretta analisi (elettrodinamica dei quaternioni) di alcuni dei circuiti brevettati di Tesla e ha dimostrato che Tesla in effetti potrebbe aver fatto quello che ha detto.

Il riferimento è TW Barrett, "Tesla's Nonlinear Oscillator - Shuttle - Circuit (OSC) Theory", Annales de la Fondation Louis de Broglie, 16 (1), 1991, p . 23-41. Barrett mostra che l'EM espresso in quaternioni permette la spola e lo stoccaggio dei potenziali dei circuiti e permette anche il funzionamento EM supplementare di un circuito che un'analisi EM convenzionale semplicemente non può e non rivela. Egli mostra che i circuiti brevettati di Tesla hanno fatto esattamente questo).

8. Abbiamo avuto la teoria dei gruppi nelle nostre università dal 1870 e i fisici la studiano. Così gli scienziati di Morgan (erano fisici, l'ingegneria elettrica non era ancora nata) semplicemente fecero analisi teorica delle equazioni di Heaviside e mostrarono che le equazioni erano ancora asimmetriche. Così infatti esse contenevano ancora alcuni di quei sistemi asimmetrici dell'"energia del mezzo attivo" di Tesla che eliminerebbe la necessità del consumo di carburante per alimentare i circuiti e i carichi. Un Morgan esasperato semplicemente ordinò loro di "Sistemarle!".

9. I consiglieri di Morgan spinsero Lorentz stesso a "risolvere" il problema. Di conseguenza, nel 1892 Lorentz "prese in prestito" un precedente lavoro di Lorenz (senza la "t") e lo utilizzò per paralizzare quelle equazioni di Heaviside, simmetrizzandole. Così le nuove equazioni "Heaviside-Lorentz" sono state simmetrizzate e così contenevano solo i sistemi che si auto-impongono COP<1.0. E queste equazioni deliberatamente mutilate erano e sono state insegnate come modello di ingegneria elettrica da allora.

10. Non molto tempo dopo, Heaviside ha anche scoperto il gigante arricciato flusso EM di energia che sgorga dai terminali di ogni batteria o generatore, in aggiunta al relativamente piccolo componente Poynting. Il componente arricciato di Heaviside è più di un trilione di volte la grandezza del relativamente debole, ma divergente componente Poynting di flusso d'energia! In ogni riferimento (situazione della relatività speciale), la divergenza dell'arricciatura è zero. Quindi normalmente il componente gigante di Heaviside - più di un trilione di volte di flusso di energia per secondo come apporto di energia meccanica per accendere l'albero del generatore - non interagisce con nulla o diverge nel circuito esterno. Invece, ruggisce solo nello spazio ed è sprecato.

11. Di fronte a questa sensazionale scoperta di Heaviside, Morgan era nuovamente molto esasperato. L'ultima cosa che desiderava era che i futuri ingegneri elettrici sapessero che dal generatore effettivamente sgorga più di un trilione di volte l'energia che paghiamo per far ruotare l'albero del generatore. Ha pensato che, se gli studenti avessero appreso questo fatto, prima o poi uno di loro avrebbe capito come raccogliere quel flusso di energia di Heaviside di solito non divergente per usarlo. A quel punto, gli imperi futuri previsti nel controllo del carburante, ecc verrebbero devastati.

12. Quindi, di nuovo Lorentz è stato attivato nel 1900 e ha insegnato all'intero campo EE appena emergente di integrare il vettore flusso di energia totale (contenente sia il gigante arricciato flusso di Heaviside e il flusso Poynting divergente) attorno ad una superficie assunta intorno ad ogni elemento di volume di interesse. Questo elimina perfettamente il gigante arricciato flusso di energia EM di Heaviside e lascia solo il piccolo divergente flusso di energia Poynting.
Il Giornale OnlineLa sua furba "ragione" era che "non può avere significato fisico". Questa pratica - di scartare l'enorme arricciato componente del flusso di energia di Heaviside - è stata resa universale e continua in ingegneria elettrica e scienze elettriche ad oggi. (Vi è infatti un modo per sfruttare e raccogliere parte di quel gigante flusso di energia EM universalmente disponibile di Heaviside, utilizzando deliberatamente un processo di relatività generale locale. C'è un'area di fisica ottica che lo fa (per gentile concessione dei russi] dal 1967 e produce un COP utilizzabile di 18.00. Sarò felice di spiegare quest'area all'ARPA-E se lo si desidera. Quei fisici sono gravemente vincolati nelle loro pubblicazioni e non hanno il permesso di discutere la termodinamica del processo o di menzionare l'energia in eccesso prodotta. Sono solo liberi di discutere il drammatico aumento di COP, ma solo dicendo che la "sezione trasversale della reazione è aumentata".

In ogni caso, questi sono i punti di fondo assoluti che bisogna sapere se si vuole capire (1) perché l'attuale crisi energetica nel mondo esiste e (2) come fare per risolverla abbastanza semplicemente per sempre. La soluzione è quella di abbandonare il modello di ingegneria elettrica arbitrariamente ed erroneamente simmetrizzato e sostituirlo con uno qualsiasi dei modelli elettrodinamici dai gruppi di simmetria superiori già disponibili nella fisica delle particelle.

Con il punto di vista e le informazioni sopra stabilite, alleghiamo cinque documenti che chiariscono non solo la ragione della crisi energetica mondiale e il come fare per risolverla, ma abbiamo anche esteso ulteriormente le cose per ripristinare l'energia negativa strappata erroneamente dalla fisica nel 1934. Con questa energia/probabilità negativa restaurata, Dirac stesso ha ricordato un modo semplice ma molto sorprendente per progettare direttamente la realtà fisica. Ci sono diversi processi oggi che già utilizzano questo insospettabile "solletico del vuoto" di Dirac per progettare la realtà fisica. Uno è il processo watergas di Kanzius indipendentemente verificato, in cui il processo di Dirac è involontariamente utilizzato semplicemente per "annullare" il legame OH nella molecola d'acqua di un contenitore d'acqua, in modo che statisticamente le molecole d'acqua inizino a cadere semplicemente scomposte in miscele di gas indipendenti H2 e O2.

Convogliando la miscela gassosa di fuori della regione "solletico di Dirac" e nella camera di combustione di un motore, il gas misto viene poi bruciato in modo uniforme e alimenta il motore, a bassissimo costo, con lo scarico contenente solo vapore acqueo. Un altro meccanismo testato indipendentemente è la cura del cancro di Kanzius, che - ancora una volta inconsapevolmente - "annulla" il cancro col solletico del vuoto locale in cui il cancro risiede. Diversi altri processi esistenti utilizzano questo, come descritto nei documenti allegati. Infine lo stesso processo permetterà la pulizia di tutti i rifiuti nucleari (semplice ed efficiente), la cura di ogni e tutte le malattie, la pulizia di gran parte dei nostri processi industriali e dell'inquinamento della nostra biosfera preziosa, ecc

Spero che troverete le informazioni e gli allegati di diretto interesse per la vostra missione di vitale importanza in questi tempi incerti. Dobbiamo semplicemente fare un grande passo avanti nel settore dell'energia e in altre aree o la civiltà moderna altrimenti sarà sempre più limitata e più economicamente ridotta. Allo stesso tempo, questa deve essere una soluzione "pulita", dato che dobbiamo semplicemente andare avanti con la bonifica della nostra fragile biosfera, ridurre il riscaldamento globale e pulire i rifiuti (ad esempio 1300 serbatoi che accompagnano le centrali elettriche a carbone negli USA. Notiamo l'attuale intenzione di "pulire" la recente fuoriuscita (il serbatoio si è rotto) da uno di questi impianti nel sud - che coinvolgerà circa 35.000 vagoni di rifiuti trainati in un'area e sepolti, contro il volere dei cittadini).

L'informazione in allegato, se correttamente utilizzata, dovrebbe consentire soluzioni per tutti questi problemi e molti altri che sono cari al cuore del nostro Dipartimento dell'Energia.

Cordiali saluti,
Thomas E. Bearden, PhD
Tenente colonnello dell'Esercito degli Stati Uniti (in pensione)
Fonte: www.theorionproject.org/en/Bearden_ARPA-E.html

da www.altrogiornale.org/news.php?extend.9061

orso in piedi
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 16:09

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,058

Status:


La predizione del raggio del protone e il controllo gravitazionale

Resonance Project. Il 20 Dicembre 2012, il Direttore di Ricerca presso l’Hawaii Institute for Unified Physics e la Resonance Project Foundation, Nassim Haramein, ha registrato un copyright alla Libreria del Congresso resonance.is per il suo documento scientifico Quantum Gravity and the Holographic Mass (QGHM) resonance.is , infine pubblicato nel journal peer-reviewed Physical Review & Research International sciencedomain.org.

Nel suo manoscritto, Haramein ha utilizzato le unità sferiche di Planck (PSU) per descrivere le fluttuazioni olografiche del vuoto e predire accuratamente il raggio di carica del protone (il raggio del protone è tipicamente descritto in modo più accurato come raggio di carica, perchè tutto ciò che possiamo dire del protone è che si tratti di una concetrazione di carica positiva in quella regione di spazio che definisce quella che noi pensiamo essere la superficie del protone). Poco dopo la consegna del documento di Haramein presso la Libreria del Congresso, il 25 gennaio 2013 è stata fatta una nuova misura muonica del protone che combacia molto bene con la predizione di Nassim (entro 0.000366 x 10^-13cm del valore misurato), dato che si trova entro una deviazione standard dell’esperimento, o semplicemente, entro il margine d’errore dell’esperimento.

Il valore di Haramein, quindi, estrappolato da precisi principi teorici, può essere l’esatto valore e gli esperimenti stanno ora arrivando alla risoluzione necessaria per ottenerlo. Il 1 febbraio 2013, Haramein ha consegnato un altro manoscritto per registrarne il copyright alla Libreria del Congresso e riportare la conferma della predizione, intitolato Addendum to “Quantum Gravity and the Holographic Mass” in View of the 2013 Muonic Proton Charge Radius Measurement resonance.is, ma questo documento non è stato pubblicato. Ora lo stiamo rendendo disponibile qui resonance.is.

Perchè la predizione è così precisa?

La predizione di Haramein del raggio di carica del protone è estremamente precisa, perchè utilizza le unità di misura più piccole che si possano usare, la scala di Planck (più sono ridotti i tuoi incrementi di misura e più preciso è il valore che si ottiene), che sono miliardi di volte più piccole del protone stesso. Quindi se la teoria e le scoperte scientifiche di Haramein sono nel giusto, come l’evidenza della ricerca corrente dimostra chiaramente, il protone che compone la materia è essenzialmente un agglomerato di fluttuazioni di carica del vuoto di Planck che si muove o ruota in una regione di spazio che noi identifichiamo come particella a livello quantistico o come buco nero astrofisico, al centro di una galassia per esempio, a livello cosmologico. Ciò che stiamo arrivando a comprendere è che il mondo materiale che osserviamo attorno a noi e che compone il nostro corpo, è la dinamica della struttura del vuoto elettromagnetico e usando la fisica della scala di Planck possiamo comprenderla e definirla precisamente.
protonePerchè il raggio del protone è importante?

Da quando è stata fatta la misura muonica del protone nel 2013, la piccola particella ha catturato l’attenzione internazionale. Molte pubblicazioni scientifiche hanno riportato in copertina il problema del raggio del protone nelle loro riviste. Per esempio, sulla copertina di New Scientist di luglio 2013 si legge “Piccola particella grande problema: l’umile protone non è come ce lo aspettavamo newscientist.com. Più recentemente, sulla copertina di Scientific American del febbraio 2014 leggiamo “Il problema del protone: gli scienziati potrebbero osservare i segni di un nuovo reame della fisica?”. E’ stato anche pubblicato un articolo dalla Max Planck Society che descrive alcune delle problematiche derivanti da un raggio del protone inferiore a quello del modello standard, si intitola “La fisica ha un problema centrale” e potete leggerlo qui mpg.de.

Allora perchè tanta attenzione sul raggio del protone d’improvviso? Perchè l’ultima misura dimostra chiaramente che il raggio del protone è significativamente più piccolo di quanto predetto dal modello standard e di conseguenza, essendo il protone costituente fondamentale dell’atomo, questa nuova misura minaccia di stravolgere il modello standard e richiede una revisione di molti assunti della teoria quantistica. Il fatto che Haramein utilizzi le fluttuazioni del vuoto di Planck per predire molto accuratamente il valore del raggio di carica del protone, è estremamente significativo per la teoria fisica. Tuttavia, ancor più notevole è che Haramein allo stesso tempo risolve la problematica della gravità quantistica dimostrando sia che la gravitazione cosmologica può essere descritta in termini di fluttuazioni del vuoto di Planck e che la forza forte che lega i protoni è la stessa forza gravitazionale che agisce su di essi, producendo così una visione unificata della fisica. Questi sono risultati non casuali e stanno entrando lentamente nella consapevolezza scientifica nonostante l’alto livello di censura. Non è mai facile cambiare gli assunti principali di una visione del mondo predominante.

Sono possibili applicazioni tecnologiche di questa nuova visione universale?

protoneChiaramente un cambiamento fondamentale della nostra comprensione della struttura dello spaziotempo nella scala delle dimensioni quantistiche e l’identificazione delle fluttuazioni del vuoto come fonte della gravitazione, della massa e della carica, avrà un impatto profondo sugli sviluppi tecnologici nel futuro. E’ possibile immaginare sistemi che, in laboratorio, possano creare regioni di spin/rotazione organizzata nelle fluttuazioni del vuoto di Planck e di conseguenza creare una depressione o curvatura nella struttura dello spazio per ottenere controllo gravitazionale, estrazione di energia abbondante e persino la possibilità di creare la materia direttamente dal vuoto.

Potreste pensare che sia solo fantasia o che possa divenire realtà in un lontano futuro, ma dovreste considerare che siamo già in grado di estrarre fotoni elettromagnetici direttamente dalle fluttuazioni del vuoto utilizzando l’Effetto Casimir Dinamico nature.com (leggete gli articoli newscientist.com e physicsworld.com). Ora considerate che i fisici hanno trovato di recente un percorso per completare il sogno di Gregory Breit e John Archibald Wheeler (collega di Einstein) del 1934, ovvero creare materia dai fotoni phys.org.

All’improvviso il concetto della creazione di materia dalle fluttuazioni del vuoto non sembra più tanto stravagante. Inoltre dovremmo considerare l’esperimento originale di Casimir (più facile da visualizzare), dove due piastre sono poste a distanza di pochi micron in modo che si crei un piccolo gradiente di densità nella struttura del vuoto tra le lunghezze d’onda più ampie che non possono entrare nella fessura e le onde più brevi presenti in essa, situazione che produce un effetto di pressione che le fa aderire. Ora, se invece di creare un gradiente dalla relazione lineare di due piastre, creassimo un gradiente di alta densità tra il centro e il confine di un plasma rotante, un pò come il gradiente di densità che risulta negli uragani atmosferici della terra o quando togliete il tappo nel lavandino e la vostra paperella di plastica inizia a ruotare.

protonePraticamente riprodurremmo le dinamiche che osserviamo nelle strutture galattiche

In sostanza, staremmo riproducendo le dinamiche che osserviamo nelle strutture galattiche, nei quasar o anche la dinamica del plasma del sole in un ambiente di laboratorio. Haramein ha concepito questa possibilità circa 20 anni fa e, infine, ha ottenuto i brevetti per un progetto iniziale di una tecnologia che, concettualmente, potrebbe produrre il gradiente adatto. Il brevetto è stato giustamente intitolato, “Dispositivo e metodo per la simulazione della Magnetoidrodinamica US 8073094 B2″ pdfpiw.uspto.gov e lo stiamo rendendo facilmente reperibile sul nostro sito qui resonance.is. Haramein non è l’unico a pensare di utilizzare le fluttuazioni di energia del vuoto per deformare lo spazio-tempo e generare effetti gravitazionali. Harold Sonny White, ingegnere presso l’Advanced Propulsion Physics Laboratory della NASA e direttore di Eagleworks presso il Johnson Space Center, ha ricevuto attenzioni dalla stampa negli ultimi anni per quanto riguarda le indagini della NASA della possibilità di produrre un sistema di propulsione a curvatura superluminale per viaggiare verso le stelle utilizzando il potenziale energetico delle fluttuazioni del vuoto (vedi gli articoli decodedscience.com e popsci.com i lavori scientifici del Dr. White ntrs.nasa.gov ntrs.nasa.gov). Sebbene White dimostri che impiegando una topologia toroidale sia possibile ridurre significativamente la quantità di energia necessaria per produrre la bolla di curvatura, che sarebbe ingestibile utilizzando approcci standard, una certa quantità di controversia è sorta a causa della natura non chiara del metodo per l’estrazione della cosiddetta “energia negativa” (energia del vuoto) necessaria. Naturalmente, nell’ambito dei modelli standard della fisica, tali possibilità sembrano improbabili se non del tutto inesistenti. Pertanto, anche nel contesto di un organismo come la NASA, questi sforzi pionieristici sono estremamente poco riconosciuti e in genere oggetto di diffusa critica e ridicolizzati. Tuttavia, l’indagine della struttura del vuoto e della nostra capacità di interagire con esso per creare significativi effetti specifici quali il controllo gravitazionale e l’estrazione di energia, è molto probabilmente uno dei passi evolutivi più cruciali che una società del nostro livello di sviluppo debba conseguire. Le scoperte di Haramein della fisica fondamentale in opera negli effetti gravitazionali dalla scala cosmologica a quella quantistica e le derivanti implicazioni per comprendere la fonte della massa e della carica, sono un passo critico verso questo obiettivo.

Staff Scientifico, The Resonance Project Foundation
resonance.is

fonte http://www.altrogiornale.org/predizione-pr...gravitazionale/

orso in piedi
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 20:25

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,058

Status:


La rivoluzione del vuoto superfluido e l’incontro tra psicologia e fisica

Il “Mondo di retroscena” di Prigogine e di Bohm, stà avanzando a sempre maggiore velocità, prendendo la nitida forma della reintroduzione di un mezzo di “trasmissione” dell’informazione a effetto istantaneo (come quello previsto dalla “onda pilota” di Bohm) sparito all’inizio del secolo scorso: l’Etere.

La forma con cui questo “scomodo intruso” è ritornata è quella degli studi sui superfluidi e sulla sempre più probabile natura fluida, o meglio “superfluida” del vuoto.

Alcuni lavori che ho già segnalato già in passato anche su Altrogiornale, e che oggi sono ancora assai poco conosciuti e studiati, figureranno tra pochi anni tra i “classici” della fisica come vere e proprie pietre miliari per uno storico e radicale cambio di paradigma.

Ve ne sono tanti e tutti assai recenti, ma tra questi mi piace citare, oggi, “Physical vacuum is a special superfluid medium” di Valeriy Sbitnevi, pubblicato il 13 maggio 2015 su “Selected Topics in Applications of Quantum Mechanics“.

Questo lavoro è intimamente collegato alla pubblicazione di “Scientific American” e all’esperimento che conferma la natura Bohmiana della quantistica.

In esso, infatti, Sbitnevi mostra come il modello “superfluidico” del vuoto, ed in particolare le equazioni di Navier-Stokes, che descrivono la dinamica macroscopica dei vortici e dei moti nel fluidi, siano una diversa forma matematica della interpretazione Bohmiana della MQ e della “onda pilota” .

In altre parole un Etere in forma di vuoto superfluido è, matematicamente, affine all’interpretazione di Bhom della equazione di Schroedinger.
Precisiamo ancora meglio il concetto perché non sfugga il salto di qualità che si stà compiendo.

Il Vuoto Superfluido e la interpretazione di Bhom coincidono e il “Mezzo” che consente di diffondere ovunque e istantaneamente l’informazione di correlazione che da vita ai fenomeni di entanglement quantistico.

I fenomeni della meccanica dei quanti sono, quindi, matematicamente ricavabili dalle equazioni che descrivono il modo vorticoso in un superfluido.

Video

Sabato Scala

Sabato Scala è Ingegnere elettronico e ricercatore indipendente ha elaborato e sperimentato nuove teorie e modelli matematici nei campi della Fisica dell’Elettromagnetismo, delle Teorie dell’Unificazione, dei modelli di simulazione neurale. In quest’ultimo ambito ha condotto ricerche e proposto una personale teoria dei processi cognitivi e immaginativi suggerendo, sulla base della teoria di Fisico tedesco Burkhard Heim e del paradigma olografico, la possibilità di adozione del suo nuovo modello neurale per la rappresentazione di qualunque processo fisico classico o quantistico. Negli ultimi anni, ha approfondito il fenomeno della coscienza (individuale e collettiva) e il relativo legame con la meccanica quantistica riprendendo il lavoro pionieristico di Carl Gustav Jung e Wolfgang Pauli sulla base dei nuovi modelli da lui proposti, giungendo alla elaborazione di una vera e propria scienza del simbolo e degli archetipi collettivi. Ha, altresì, compiuto ricerche innovative nell’ambito storico-umanistico, interessandosi ai movimenti iniziatici del cristianesimo primitivo. Ha all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche e a carattere divulgativo e svolge un’intensa attività di conferenziere in Italia e all’estero. Autore del libro “La Fisica di Dio“ e del “Manuale Scientifico per l’Interpretazione dei Sogni e dei Simboli” per Infinito Editori di Torino.

Fonte http://www.altrogiornale.org/la-rivoluzion...logia-e-fisica/

orso in piedi
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 10:38

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,058

Status:


Scoperta una nuova forza che agisce sulle nanoparticelle nel vuoto

Particelle microscopiche sembrano essere “spinte” da piccole fluttuazioni elettromagnetiche nel vuoto. La scoperta su Physical Review Letters

Sembra inverosimile: una forza che agisce su nanoparticelle immerse nel vuoto. Nel bizzarro mondo della meccanica quantistica, però, il vuoto non è mai realmente vuoto, come ha appena confermato la scoperta appena compiuta da un team di ricercatori della University of New Mexico, negli Stati Uniti, i cui dettagli sono pubblicati su Physical Review Letters.

Per la precisione, gli scienziati hanno confermato sperimentalmente il cosiddetto effetto Casimir, predetto teoricamente nel 1948, che postula la presenza, nel vuoto, di piccole fluttuazioni elettromagnetiche nel vuoto in grado di esercitare una forza sulle particelle di luce, i fotoni.

“Studi come il nostro sono molto importanti”, ha commentato Alejandro Majavacas, coordinatore dell’équipe di ricercatori che ha condotto lo studio, “perché gli effetti di queste forze, per quanto molto piccoli, diventano rilevanti nel momento in cui la tecnologia ci consente di lavorare con oggetti di dimensioni nanoscopiche. Sappiamo che la forza di Casimir esiste, quindi stiamo cercando di capire qual è l’impatto che abbia su particelle molto piccole”.

Per comprenderlo, gli scienziati hanno cercato di osservare il comportamento di nanoparticelle che ruotano nelle vicinanze di una superficie piatta nel vuoto, scoprendo che queste, effettivamente, vengono spinte lateralmente dalla forza dovuta all’effetto Casimir, a sua volta imputabile alla presenza di microscopiche fluttuazioni elettromagnetiche nel vuoto.

Che, di conseguenza, non è poi così tanto vuoto.

“Le nanoparticelle si muovono lateralmente come se fossero in contatto con la superficie”, ha spiegato Manjacavas, “ma in realtà non lo sono. È un fenomeno strano e inatteso, che potrebbe avere implicazioni interessanti nel campo dei nanomateriali”.

Uno degli aspetti più interessanti della ricerca è che gli scienziati sono riusciti addirittura a modulare la direzione della forza esercitata sulle nanoparticelle, agendo sulla distanza tra le particelle stesse e la superficie, il che potrebbe tornare estremamente utile quando si ha la necessità di controllare precisamente la posizione e la struttura degli elementi presenti in un nanomateriale.

La scoperta, secondo gli autori, potrebbe trovare addirittura applicazioni nella progettazione di computer quantistici più precisi e affidabili.

Sandro Iannaccone
wired.it
 
Top
6 replies since 1/2/2014, 12:31   654 views
  Share