Movimento Indigeno

Il cerchio che unisce

« Older   Newer »
  Share  
Blackelk
icon3  view post Posted on 13/5/2010, 20:58




Questo spazio è dedicato a tutti coloro che desiderano onorare e ricordare la storia degli indiani d'america. Il loro vero aspetto come lo descrisse magistralmente G.Catlin nei suoi viaggi tra le riserve indiane di quel tempo. Il ricordo e la trasparenza della forma religiosa animista, al rispetto di tutte le forme viventi. Passi di poesie e storia passata, ma tragicamente attuale e moderna vissuta dai popoli di tutto il mondo. Illuminare la strada che ci porta verso il futuro con gli insegnamenti di questo popolo, e riuscire ad adattare le forme contemporanee di idee e comportamenti attraverso il pensiero, il linguaggio, e quindi la comunicazione valutando la realtà che ci circonda.

Grazie a tutti :D

Alcenero
 
Top
view post Posted on 12/6/2010, 17:39

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,064

Status:



Piu conosco la cultura dei nativi americani ,piu mi convinco,e sento, che la loro spiritualita e saggezza è mille anni avanti a noi.La differenza che c'è tra una civilta in sintonia col tutto,ed una civilta distruttrice

Alcune "perle si saggezza"

La sola cosa neccessaria per la tranquillità del mondo, è che ogni bambino possa crescere felice"

Capo Indiano Dan George.
-------------------c'è-----------
Un uomo Sacro ama il silenzio, ci si avvolge come in una coperta: un silenzio che parla, con una voce forte come il tuono, che gli insegna tante cose. Uno sciamano desidera essere in un luogo dove si senta solo il ronzio degli insetti. Se ne sta seduto, con il viso rivolto a ovest, e chiede aiuto. Parla con le piante, ed esse rispondono. Ascolta con attenzione le voci degli animali. Diventa uno di loro. Da ogni creatura affluisce qualcosa dentro di lui. Anche lui emana qualcosa: come e che cosa io non lo so, ma è così. Io l'ho vissuto. Uno sciamano deve appartenere alla terra: deve leggere la natura come un uomo bianco sa leggere un libro.
Cervo Zoppo
Sioux
------------------------------


Ci sono quattro strade che possono portarti dove vuoi andare.
La prima ti conduce dove ti manda il tuo primo pensiero.
Non è la strada giusta. Rifletti un poco.
Affronti allora la seconda.
Rifletti nuovamente ma non scegli ancora.
Finalmente, alla quarta riflessione tu sarai sulla strada giusta.
Così non rischierai più nulla.
Qualche volta, lascia passare una giornata prima di risolvere il tuo problema.
(Diablo)
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 22:43

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,064

Status:


CITAZIONE (Blackelk @ 13/5/2010, 21:58)
Il ricordo e la trasparenza della forma religiosa animista, al rispetto di tutte le forme viventi.
Grazie a tutti :D

Alcenero

Mi voglio ricollegare a queste parole di Blackelk ed al titolo di questo 3d per esternare un mio pensiero.
Qual'è la cosa di cui tutti gli essere viventi sono in parte fatti e da cui dipendono per vivere?L'ACQUA!
E' da qualche anno che lo studioso Masaru Emoto studia il comportamento dell'acqua,non nella sua chimica ma nella sua struttura.Altri scienziati stanno proseguendo le sue ricerche con risultati strabilianti.Le implicazioni sono veramente incredibili e forse il modo in e con cui l'umanita potra salvarsi e/o estingursi.
Seguite questi 9 filmati presi da you tube dal titolo"I SEGRETI DELL'ACQUA"e ricordatevi della religione animista dei nativi americani.

www.youtube.com/watch?v=ixonZkxEzXo&feature=related

orso
 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 22:55

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,064

Status:


Pace non è solo il contrario di guerra, non è solo lo spazio temporale tra due guerre....
Pace è di più. E' la legge della vita. E' quando noi agiamo in modo giusto e quando
tra ogni singolo essere regna la giustizia.

(Detto irochese)


Nessuno ha diritto di vendere, anche ad un'altra tribù e men che meno...

agli stranieri! Vendere un Paese! Perchè non vendere l'aria, le nuvole, e il grande oceano con

tutte le sue terre! Non è forse vero che il Grande Spirito li ha creati per i suoi figli?

(Tecumseh, Shawnee)


Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non é chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi é chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. E' suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.
Toro Seduto



Sono venuto al mondo con la pelle color bronzo. Molti miei amici sono nati con la pelle gialla, nera o bianca. Ci sono fiori dai colori diversi ed ognuno di essi é bello. Io spero che i miei figli vivano in un mondo in cui tutti gli uomini, di ogni colore, vadano d'accordo e lavorino insieme, senza che la maggioranza cerchi di uniformare gli altri al proprio volere.
Tatanga Mani


"Quando siete giunti in questo continente avete trovato un popolo di pelle rossa. Era in armonia con tutti gli esseri viventi. Ma voi non avete visto la sua bellezza sul cammino della vostra civiltà', guardate ora la disperazione che gli ha dato l'avervi conosciuto. E in quella disperazione ammirate quella che ogni giorno date a voi stessi."

Nuvola Azzurra, Sioux Lakota.


orso in piedi
 
Top
Meccanos
view post Posted on 17/12/2010, 18:43




Mi piace molto orso, mi piacerebbe conoscerné anche altri modi di dire, o filosofie di questi popoli dei quali so praticamente nulla. :) grazie mec
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 21:28

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,064

Status:


Qui mec ne troverai molte,ed altre verranno

https://terraindigena.forumfree.it/?t=48115472

orso in piedi
 
Top
5 replies since 13/5/2010, 20:58   177 views
  Share