Movimento Indigeno

Guerrieri dell'Arcobaleno

« Older   Newer »
  Share  
vera selvatica
TOPIC_ICON5  view post Posted on 15/1/2011, 20:02





In relazione alle morie di uccelli e pesci di questi ultimi giorni....

Guerrieri dell'Arcobaleno "Guerrieri della Pace" [HQ]

“Ci sarà un giorno in cui gli uccelli cadranno dal cielo, gli animali che popolano i boschi moriranno, il mare diventerà nero e i fiumi scorreranno avvelenati. Quel giorno, uomini di ogni razza si uniranno come guerrieri dell’arcobaleno per lottare contro la distruzione della... Terra”

(leggenda degli indiani nordamericani "Kwatkiutl")


Come dice Thomas Banyacya, un anziano della nazione Hopi: "...L'Arcobaleno è il segno dello Spirito che vive in ogni cosa. E' il segno dell'unione tra i popoli, in una grande sola famiglia. Quell'unione dell'umanità fatta di molte tribù e molti popoli che oggi è sempre più essenziale."

Quello che forse non tutti sanno è che nella prima guerra all'Iraq il governo tradizionale Lakota diede vita ai "Guerrieri della Pace", i "Wolakota Tokala".

Guidati da Arvol Looking Horse, il Custode della Pipa Originaria conservata a Green Grass, essi si recarono a Bagdad per fumare la Sacra Pipa con Saddam e per invocare la pace.

E questo nella convinzione che, quando si prega con la Sacra Pipa, si crea un ponte tra Cielo e Terra e che le nostre preghiere, se è nel disegno di Tunkasila, il Padre, verranno esaudite.

Le profezie di molte nazioni indiane affermano che, sotto il simbolo dell'Arcobaleno, il mondo ritroverà la pace ed entrerà in una nuova era d'armonia.

Esse dicono che, quando la Terra sarà vicina alla fine, a causa della distruzione e della violenza dei suoi figli, uomini di ogni colore e di ogni razza - i guerrieri dell'arcobaleno, appunto - si uniranno per costruire la pace.


Molti nativi del Nord America condividono questa profezia dei Guerrieri dell’Arcobaleno:

“Gli antenati narravano che esseri dalla pelle chiara sarebbero giunti dal
mare orientale su grandi canoe mosse da immense ali bianche, simili a
giganteschi uccelli. Le persone scese da queste grandi imbarcazioni
sarebbero state anch'esse simili a uccelli, ma avrebbero avuto i piedi di due diverse forme: uno di colomba, l’altro di aquila. Il piede di colomba rappresenterebbe una nuova splendida religione di amore e gentilezza, mentre quello di aquila rappresenterebbe l’avidità per le ricchezze materiali, l'arroganza tecnologica e la perizia guerriera.

Per molti anni il piede artigliato dell'aquila avrebbe dominato perché, sebbene questo nuovo popolo avesse parlato molto della nuova religione, non tutti i visi pallidi vivevano secondo i suoi dettami; avrebbero invece artigliato gli indiani col loro piede di aquila, uccidendoli, sfruttandoli e infine riducendoli in schiavitù.

Dopo aver offerto una certa resistenza a quella sopraffazione, gli indiani avrebbero perso il coraggio, finendo per lasciarsi sospingere come un gregge e segregare in territori angusti per molti, molti anni. Poi però sarebbe venuto il tempo in cui la Terra si sarebbe ammalata a causa dell'avidità senza freni della nuova civiltà... liquidi e metalli mortiferi, aria irrespirabile per fumi e ceneri, e persino la pioggia, anziché purificare la Terra, avrebbe riversato gocce avvelenate di piombo. Gli uccelli sarebbero caduti dal cielo, i pesci sarebbero venuti a galla col ventre per aria e tutte le foreste avrebbero incominciato a morire.

Quando queste previsioni avessero cominciato ad avverarsi, il popolo indiano si sarebbe trovato al colmo della miseria, ma in seguito dall'Oriente sarebbe giunta una nuova luce e gli indiani avrebbero incominciato a ritrovare la forza, l’orgoglio e la salvezza. La leggenda continuava dicendo che essi avrebbero avuto dalla loro molti fratelli e sorelle visi pallidi: le reincarnazioni degli indiani uccisi o ridotti schiavi dai primi colonizzatori bianchi. Sì diceva che le anime di costoro sarebbero tornate in corpi di tutti i colori, rossi, bianchi, gialli e neri. Insieme e uniti, come i colori dell’arcobaleno, costoro avrebbero insegnato a tutte le genti del mondo come amare e rispettare la Madre Terra, della cui sostanza siamo fatti anche noi umani.

Sotto il simbolo dell'arcobaleno, tutte le razze e tutte le religioni del mondo si sarebbero unite per diffondere la grande saggezza della vita nell'armonia tra gli esseri umani e di questi con tutto il creato. Coloro che insegnavano questo credo sarebbero stati chiamati i "Guerrieri dell'Arcobaleno". Pur essendo guerrieri, avrebbero contenuto in sé gli spiriti degli antenati, avrebbero portato la luce della conoscenza nella mente e l' amore nel cuore. Non avrebbero fatto del male a nessun essere vivente. La leggenda terminava affermando che, dopo una grande battaglia, grazie alla sola forza della pace, questi Guerrieri dell'Arcobaleno avrebbero finalmente troncato l’opera di distruzione e dissacrazione della Madre Terra e che la pace e l’abbondanza avrebbero regnato per una lunga, felice e pacifica età dell'oro qui sulla Terra”.

La profezia citata è tratta dal libro di Chris Morton e Ceri Louise Thomas, Il mistero delle 13 chiavi, Sonzogno 1993, Pag. 310.

hau :red_indian.gif:
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 01:27

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,064

Status:


Bel post Vera.Spero che il "risveglio"ci porti tutti ad essere guerrieri dell'arcobaleno,rendendo la vita degna di essere veramente vissuta

orso in piedi
 
Top
darshana1
view post Posted on 8/10/2016, 15:56




Sono giunta a questo articolo solo in questi giorni, e scopro con stupore che si correla perfettamente con alcune mie ricerche e con quanto vado diffondendo nel mondo con gli insegnamenti di EOS, una qualità di energia di luce che proviene dagli spazi della Coscienza Illuminata, e che contiene in sè anche le grandi Verità delle Profezie. Una enegia che dissolve il karma di specie e innalza le vibrazioni personali per generare la Nuova Umanità del Popolo di Luce Arcobaleno. Se interessa approfondire cerca sul web eos-energia-olografica-sistemica.com
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 15:00

Guida Spirituale

Group:
Administrator
Posts:
6,064

Status:


Grazie darshana1,e benvenuta in questa.....terra indigena.
 
Top
3 replies since 15/1/2011, 20:02   431 views
  Share